Italia
La rivoluzione sociale in atto, determinata dalla crescente diffusione dei social media, apre molteplici e variegate opportunità di business per le aziende, che possono impostare su questi popolarissimi canali una strategia marketing vincente e una comunicazione aziendale di successo.
I numeri sono impressionanti: Facebook si avvicina a grandi passi verso il primo miliardo di utenti (in Italia sono 20 milioni gli utenti del sito ideato da Mark Zuckerberg); Twitter conta 500 milioni di utenti nel mondo e 2 milioni in Italia; LinkedIn 150 milioni a livello globale e 2 milioni a livello nazionale.
Con l’obiettivo di condividere conoscenze, best practice, case study e tool di lavoro, AIDiM (Associazione Italiana per il Direct Marketing) e ANVED (Associazione Nazionale Vendite a Distanza) organizzano – in collaborazione con MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale – l’edizione 2012 dell’incontro “Fare business con i Social Media: come e perché”, in programma a Milano il prossimo 8 maggio.
Una giornata di lavoro, intervallata da sessioni teoriche e pratiche, per acquisire una corretta conoscenza degli strumenti indispensabili a generare business, aumentando la brand reputation e la brand awareness nel mindset degli utenti dei principali social network.
Esperti del canale e new media specialist metteranno a disposizione le proprie competenze nel corso di sessioni di orientamento al business in ambito social media.
Piermario Tedeschi, fondatore di NpN Agency, tratterà le principali strategie per affrontare al meglio il complesso mondo di Facebook e le numerose opportunità offerte dal social network (Fan Page, Apps, Ads, Open Graph, Plug in…).
Sarà poi la volta di Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp, che definirà il ruolo chiave dell’email marketing in ambito social e traccerà le linee guida per sfruttare al meglio l’integrazione dei social media nelle strategie di marketing.
A seguire lo speech di Marco Banfi, fondatore di Y-TECH, in cui si tratteranno le svariate modalità di raccolta e utilizzo dei dati, e le strategie alla base del database marketing alimentate dai social media.
Concluderà la giornata di lavoro l’Avv. Marco Maglio, tra i massimi esperti italiani in materia di privacy e questioni legali in ambito marketing e comunicazione, con un intervento sugli aspetti legali dell’utilizzo dei dati nei social media.
Per iscriversi e avere maggior info, consultare il link dettagliato sull’evento.