Key4biz

Apple e Philippe Starck insieme per un ‘progetto rivoluzionario’. Forse un televisore?

Mondo


Il noto architetto e designer francese, Philippe Starck, ha annunciato oggi alla radio France Info che sta lavorando con Apple a un progetto ‘rivoluzionario’ che verrà svelato a dicembre.

“C’è un grande progetto di insieme che vedrà la luce alla fine dell’anno“, ha detto il guru del design internazionale, 63 anni, nel corso della trasmissione “Tout et son contraire“.

Trincerandosi dietro la grande riservatezza che contraddistingue da sempre l’azienda californiana, Starck ha rifiutato di scendere nei dettagli, limitandosi a ribadire che si tratta di qualcosa di ‘abbastanza’, anzi ‘molto rivoluzionario’.

 

Per questo progetto, Philippe Starck, che nel suo curriculum vanta lavori di prestigio come l’hotel Royalton o la sede di Paramount, il Groninger Museum, ma anche lo spremiagrumi più famoso dell’Alessi o alcuni modelli di sedie Kartell, ha incontrato regolarmente Steve Jobs, lo straordinario fondatore della Apple morto lo scorso ottobre.

“Per sette anni, mi sono recato una volta al mese a Palo Alto dove tornerò lunedì prossimo per incontrare la moglie (di Jobs). Ci piace parlare di cose interessanti”, ha confidato Starck.

Il designer ha, tra l’altro, fatto sapere di star progettando un nuovo ristorante all’interno del mercato delle pulci di Parigi, a Saint-Ouen (banlieue nord).

 

Di che si tratta? Difficile immaginare cosa potrebbero produrre insieme la più grossa compagnia informatica del mondo e uno dei più famosi designer del pianeta.

 

Secondo le prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di un progetto personale di Steve Jobs e Starck starebbe usando Apple per fare ‘rumore’.

Stando a quanto riportato nella sua biografia ufficiale, Jobs lavorava al progetto di uno yacht che doveva essere costruito dalla società olandese Feadship, che tra l’altro ha già lavorato con Philippe Starck.

Ma per altri, potrebbe anche trattarsi di un televisore marchiato Apple, visto che il noto designer nel 1994 ne ha già realizzato uno per Thomson.

Exit mobile version