Mondo
Il produttore di cellulari cinese Huawei, la sudcoreana LG e la taiwanese HTC hanno presentato al Mobile World Congress di Barcellona (27 febbraio – 1 marzo) i loro primi modelli dotati di quad-processor, che gli consentirà di doppiare la loro velocità rispetto alla media del mercato.
Questo tipo di processore ultrapotente sarà una delle tecnologie di punta di questo MWC, appuntamento annuale per tutti gli operatori del settore che si apre oggi, dove anche Motorola dovrebbe presentare modelli simili.
“Siamo fieri di annunciare una prima mondiale per l’edizione 2012 del Mobile World Congress, con l’Ascend D quad, lo smartphone più veloce del mondo“, ha dichiarato Richard Yu, presidente di Huawei Device.
Il nuovo cellulare, che sarà disponibile da aprile, è dotato di un processore quad, due volte più potente degli attuali smartphone, il che lo rende due volte più veloce.
“Abbiamo raccolto le richieste degli utenti per quanto riguarda gli smartphone: velocità, batteria che dura più a lungo, elevate capacità di suono e immagine e dispositivo compatto e leggero“, ha detto Yu, assicurando che il nuovo modello risponde a tutte le attese.
La batteria dura il 30% in più rispetto alla media e Yu ha garantito che questo nuovo smartphone è attrezzato di una tecnologia che consente di eliminare i rumori di fondo durante le conversazioni telefoniche.
Anche LG ha presentato il proprio cellulare quad-processor, l’Optimus 4xHD. Secondo il direttore Marketing per l’Europa, Daniel Hernandez, “al momento non c’è niente di più potente sul mercato”.
Hernandez ha insistito in particolare sulla qualità del display che, grazie a questa tecnologia, ha una resa cromatica molto più naturale.
Infine pure la taiwanese HTC ha alzato il velo sul proprio modello quad che fa parte della gamma di cellulari HTC One.
Il CEO Peter Chou lo ha descritto come “una bestia di performance e velocità“. Lo smartphone in questione è dotato di una cam ultraveloce e può essere collegato al televisore per guardare i programmi Tv.