Key4biz

Huffington Post: Stefano Maruzzi, ex Google Italia, alla guida dell’edizione italiana?

Italia


Da quando è stato annunciato che ad aprile avremo un’edizione italiana dell’Huffington Post, grazie a un accordo con il Gruppo L’Espresso, in molti hanno cominciato a chiedersi chi sarebbe stato chiamato alla guida di quello che negli Stati Uniti è ormai il primo sito di informazione (Leggi Articolo Key4biz). Sarà Stefano Maruzzi?

L’Huffington ha acquistato notevole importanza nel volgere di poco tempo ed è diventato punto di riferimento del mondo politico internazionale. Ben si comprende l’importanza di sapere chi verrà messo a capo della divisione italiana.

 

Negli ultimi giorni circola con insistenza negli alti livelli della rete italiana il nome di Stefano Maruzzi.

Secondo alcuni, questo potrebbe spiegare la sua recente e improvvisa uscita da Google Italia dove ricopriva l’incarico di Country Manager, anche se l’azienda aveva fatto sapere che la decisione era legata a “problemi personali e di famiglia“.

 

Un ritorno alla sua originale vocazione editoriale? Se la notizia fosse confermata sarebbe così. Del resto, Maruzzi nel suo blog sottolinea chiaramente che “il settore media è fortemente esposto ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e alle innovazioni tecnologiche ed è su questo settore che intendo concentrare la mia attenzione“.

 

L’Huffington è stato fondato da Arianna Huffington nel 2005 che lo ha poi venduto lo scorso marzo alla web company Aol per oltre 300 milioni di dollari. Il gruppo ha, quindi, iniziato la sua espansione al di fuori degli Stati Uniti lanciando edizioni in Canada lo scorso maggio, in Gran Bretagna a luglio, in Francia a gennaio (Leggi Articolo Key4biz) mentre la Spagna dovrà aspettare il mese prossimo.

 

Oggi il sito conta oltre 20.000 blogger – politici, celebrità, accademici, opinionisti – che intervengono in tempo reale su molte notizie della giornata. Tra di loro Nora Ephron, Larry Page, Bernard-Henri Levy, Bill Maher, Robert Redford, Madonna, Alec Baldwin, Scarlett Johansson, Bill Gates e Charlie Rose. L’Huffington Post ha 36 milioni di visitatori unici al mese (comScore dicembre 2011).

Exit mobile version