Twitter lancia servizio di pubblicità anche per le PMI

di Raffaella Natale |

La web company impegnata a monetizzare per convincere i più critici della bontà della propria strategia di lungo periodo.

Stati Uniti


Twitter

Twitter prosegue nella propria strategia di monetizzazione dell’audience e lancia un servizio che consente alle PMI di comprare e inserire spazi pubblicitari sulla piattaforma.

La divisione commerciale della web company vende dal 2010 ‘tweet promozionali‘ (messaggi sponsorizzati di massimo 140 caratteri) alle grandi aziende, che però vengono decisi di volta in volta. Lo scorso anno, tuttavia, per aumentare il volume delle transizioni, ha sviluppato un sistema self-service che a novembre è stato testato su un piccolo numero di clienti.

 

Il servizio è al momento limitato solo ai titolari di carte American Express, ma nei prossimi mesi sarà esteso ad altre banche.

 

Il social network, ansioso di aumentare le entrate pubblicitarie, spera che questo nuovo servizio risponda almeno parzialmente a quelli che si interrogano sulla stabilità della sua strategia a lungo termine.

Fondata nel 2007, la società californiana conta oltre 100 milioni di utenti attivi e al momento è stimata in 8 miliardi di dollari.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz