Key4biz

CES 2012: 55 pollici e 4 mm di spessore. Al televisore OLED di LG il Premio come miglior prodotto

Stati Uniti


Al CES di Las Vegas, che chiude oggi i battenti, è stato assegnato il Premio come miglior prodotto al televisore ultrasottile della coreana LG, che combina la tecnologia OLED al 3D.

Mediatore di questa competizione era il sito di informazione specializzata CNet.

Si tratta di un apparecchio con uno schermo da 55 pollici per 4 mm di spessore e 7,5 Kg di peso.

Il televisore dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo semestre dell’anno ma non si conosce ancora il prezzo. Alcuni osservatori parlano di una cifra intorno ai 5 mila dollari.

Insomma bello ma non per tutti.

 

I display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati, questo consente al televisore di essere veramente sottile.

Infatti questa tv ha un incredibile spessore di soli 4 millimetri con una cornice quasi inesistente.

La qualità visiva è impressionante, alta brillantezza, definizione incredibile e velocità di reazione fino a 1000 volte superiore a quella dei normali LCD e minori consumi.

 

Questa tecnologia si è già vista in passato, vedi gli smartphone, ma avendo costi elevati non si era mai visto una tv di queste dimensioni, infatti la nuova tv LG in esposizione alla CES sarà la tv più grande al mondo ad utilizzare questa tecnologia.

 

LG ha poi unito il suo schermo a una tecnologia 3D che usa occhiali passivi poco costosi (25 dollari due paia), in modo da anticipare il passaggio alla terza dimensione che ancora stenta a decollare.

Exit mobile version