Videoregistratori digitali: AT&T pagherà 215 mln di dollari a TiVo per violazione di brevetto

di |

L’accordo stragiudiziale prevede il versamento di una somma iniziale di 51 milioni di dollari e il saldo entro giugno 2018.

Stati Uniti


TiVo - logo

Il produttore americano di videoregistratori digitali, TiVo, ha annunciato d’aver raggiunto un accordo stragiudiziale con l’operatore tlc AT&T, che pagherà almeno 215 milioni di dollari per chiudere il contenzioso riguardante la violazione di brevetti.

Secondo i termini dell’intesa, AT&T verserà a TiVo una somma iniziale di 51 milioni di dollari, successivamente farà dei pagamenti trimestrali per un totale di 164 milioni di dollari entro giugno 2018.

 

AT&T dovrà inoltre pagare un canone mensile fino a luglio 2018 per ogni abbonato se le sue sottoscrizioni al servizio DVR (Digital video recorder) supereranno una certa soglia.

L’accordo tra TiVo e AT&T prevede infine delle licenze incrociate per quanto riguarda la televisione.

 

Nella denuncia, depositata in Texas nell’agosto del 2009, TiVo accusava AT&T e il suo concorrente Verizon d’aver violato tre dei suoi brevetti riguardanti le tecnologie di trasmissione di contenuti multimediali. L’azienda reclamava il risarcimento dei danni e degli interessi e che AT&T smettesse di usare le proprie tecnologie oggetto della violazione.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz