SkyDrive sbarca sull’App Store: Microsoft lancia le app per iPhone e Windows Phone

di |

Cresce l’interesse di Microsoft verso la piattaforma iOS. Dopo Kinectimals e Xbox Live, SkyDrive è la decima applicazione iOs della società di Redmond. Il servizio offre 25 GB gratuiti e consente di accedere ai file da qualsiasi dispositivo.

Mondo


SkyDrive

SkyDrive – il servizio di personal cloud targato Microsoft – sbarca su iPhone e Windows Phone. Lo ha comunicato il gruppo di Redmond, sottolineando il proprio impegno nel miglioramento del servizio  – recentemente semplificato e potenziato – e nell’offerta agli utenti di una esperienza d’uso ancora più ricca e completa, grazie alla possibilità di accedere, salvare e condividere i propri file attraverso i dispositivi mobili più popolari del momento.

 

Dopo la versione di Office per Mac, dunque, Microsoft amplia ulteriormente lo spettro di applicazioni destinate ai dispositivi Apple. Una mossa pragmatica e lungimirante, visto che l’app gratuita SkyDrive per la memorizzazione ‘sulla nuvola’ risulta essere la più capiente, la meglio realizzata e la più semplice da usare tra quelle attualmente disponibili e sarebbe stato un errore non renderla fruibile sui dispositivi mobili più gettonati del momento, anche se non è ancora disponibile la versione per iPad. Si tratta della decima app Microsoft destinata a iOS. In precedenza Microsoft ha lanciato su App Store anche Xbox Live, OneNote e il popolare gioco Kinectimals.

 

SkyDrive, che è tra l’altro il principale concorrente di iCloud, offre 25 Gb di spazio virtuale accessibile da qualsiasi dispositivo (Pc o Mac e ora anche smartphone Windows Phone 7,5, iPhone e iPod Touch).

“In questo modo, i clienti iPhone – che già disponevano del supporto built-in di Hotmail e di applicazioni dedicate come Bing, Messenger e OneNote – possono utilizzare il proprio profilo SkyDrive anche in mobilità e in 32 lingue diverse”, afferma la società in una nota.

Allo stesso modo, prosegue l’azienda, chi possiede uno smartphone Windows Phone 7.5 potrà godere di una più profonda integrazione con SkyDrive, che sarà fruibile in ogni Paese in cui Microsoft distribuisce Windows Phone e “nella completezza delle sue possibilità di utilizzo”.

 

“Con il lancio di nuove funzionalità e nuove applicazioni, ultima tra tutte quelle ufficiali per iPhone e Windows Phone, offriamo agli utenti la possibilità di fruire di questo servizio anche in mobilità, ovunque si trovino e qualsiasi sia il device che hanno a disposizione e che meglio risponde alle loro esigenze quotidiane” ha dichiarato Emanuele Colli, Responsabile della Divisione Online di Microsoft Italia.

 

Per scaricare le applicazioni è possibile collegarsi ai seguenti link

Scarica SkyDrive per iPhone

Scarica SkyDrive per Windows Phone

 

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito http://www.mclips.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz