Donne e Istituzioni. Mirella Ferlazzo (CPO-MISE) scrive a Mario Monti ed Elsa Fornero: ‘Dare alle pari opportunità il giusto riconoscimento’

di |

Quel riconoscimento, spiega la Ferlazzo, che l'Europa ci chiede e sulla quale il nostro Paese sconta ancora troppi ritardi.

Italia


Elsa Fornero e Mario Monti

Mirella Ferlazzo, Presidente Comitato Unico di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, alla Ministra del Lavoro, Welfare e Pari opportunità Elsa Fornero, e per conoscenza al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Nella missiva la Ferlazzo sottolinea che “con grande fiducia abbiamo accolto la nomina nel nuovo governo di professionalità femminili di alto livello in dicasteri importanti ed in ruoli decisivi per il superamento delle difficoltà economiche che investono il nostro Paese“.

Tuttavia, ha aggiunto, nel lavoro affidato alla Ministra Fornero, “la politica delle pari opportunità debba trovare il giusto riconoscimento che l’Europa ci chiede e sulla quale il nostro Paese sconta ancora troppi ritardi”.

 

Per tale ragione, ha spiegato la Ferlazzo, il Comitato Unico di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di associarsi alla richiesta inviata a Monti e alla Fornero dall’Osservatorio di genere dell’Università romane rivolta alla nomina di una delegata sulle politiche di genere.

“Nella consapevolezza – ha concluso la Ferlazzo – che dalla giusta valorizzazione dei talenti femminili e dalla maggiore partecipazione delle donne ai processi decisionali, possa venire il miglior contributo per lo sviluppo del nostro Paese”.

Testo della Lettera

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz