Russia
Ci sarà anche l’ETNO – l’associazione europea che raggruppa 40 aziende del settore delle telecomunicazioni, delle reti e dei servizi internet – all’International Forum on Telecoms Loyalty che si svolgerà domani 6 dicembre a Mosca.
Nel corso dell’evento, che vedrà la partecipazione dei principali protagonisti dell’industria fissa e mobile russa, il presidente del comitato esecutivo ETNO, Luigi Gambardella, fornirà una panoramica delle principali sfide per gli operatori europei delle comunicazioni elettroniche e dei principali trend in termini di innovazione e servizi ai consumatori.
Nell’ambito di incontri bilaterali con i più importanti operatori tlc russi – inclusi Rostelecom, MTT, MTS e Vimpelcom – ETNO affronterà quindi tematiche quali le sfide regolamentari e lo sviluppo della fibra, cercando di instaurare uno scambio proficuo di pareri con l’industria russa, che sta spingendo con molta forza sulle nuove tecnologie e l’accesso a internet.
I membri di ETNO sono i maggiori investitori nel settore europeo della banda larga e lo scorso anno hanno generato complessivamente un giro d’affari di 600 miliardi di euro.