Key4biz

iTV: la Tv di Apple potrebbe avere gli schermi di Sharp

Mondo


Potrebbe esserci molto altro dietro i rapporti tra Apple e Sharp che il semplice sviluppo di schermi OLED per i futuri iPhone e iPad. La compagnia giapponese ha infatti ammesso che avrà un ruolo centrale nella produzione della tanto vociferata Apple television.

Oltre a Jeffries, anche l’analista Peter Misek pensa che non a caso Sharp stia riorganizzando la sua azienda di Sakai per produrre schermi TFT LCD amorfi che potrebbero essere impiegati per la cosiddetta iTV.

 

Se tutto andrà bene, la nuova linea dovrebbe essere pronta per la commercializzazione a partire dal prossimo febbraio, che significa che per metà anno potremmo vedere il grande ingresso di Apple sul mercato delle Tv.

 

Ma come sarà e quali funzioni avrà questo nuove televisore? E’ l’interrogativo che continua a porsi l’industria Tv e sul quale stanno indagando diversi produttori che sperano di non fare la fine degli operatori di altri settori messi OK da Apple (Leggi Articolo Key4biz).

 

Misek ha concluso sostenendo che nella migliore delle ipotesi i principali produttori di televisori avranno un ritardo di 6-12 mesi rispetto ad Apple.

“Buona fortuna, guys“, augura con ironia Peter Misek, spiegando che “senza l’acume dei software di Apple – o senza un servizio che possa competere con il nuovo iCloud che prima o poi coinvolgerà anche i video – sarà un’impresa veramente ardua”.

Exit mobile version