Stati Uniti
Arthur Levinson, biologo molecolare ed ex Ceo di Genetech, prende il posto che era stato di Steve Jobs ai vertici di Apple. Il manager è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione della compagnia, dove siede dal 2005.
Nel Cda della società californiana entra anche Robert Iger, che insieme a Jobs ha fatto parte del board della Walt Disney Company, segno che Apple intende investire maggiormente sul mercato dei media e dell’entertainment.
Steve Jobs e Robert Iger avevano mantenuti ottimi rapporti dopo l’acquisto di Pixar da parte della Disney avvenuto nel 2006 per la cifra di 7,4 miliardi di dollari (5,4 miliardi d’euro). Pixar era stata creata da Steve Jobs nel 1986, dopo l’acquisizione della società di animazione di George Lucas.
Steve Jobs, cofondatore, presidente e figura carismatica di Apple, è morto lo scorso ottobre all’età di 56 anni al termine di una lunga battaglia contro il cancro.
S’era dimesso a fine agosto dal suo incarico di CEO di Apple, spiegando che la propria salute non gli consentiva più di ricoprire quel posto. Le competenza sono state allora trasferite al proprio braccio destro Tim Cooks.