Key4biz

PrimoItalia e .Fox: nuova alleanza per allargare l’offerta di contenuti su smart tv, smartphone e tablet

Italia


Importante accordo tra il Gruppo Vetrya e .FOX, la concessionaria digitale di Fox guidata da Francesco Barbarani. Si tratta di PrimoItalia, internet tv italiana di proprietà di Vetrya che raccoglie oltre 150 canali live, video on-demand visibili esclusivamente su smart tv, smartphone e tablet, di cui .Fox Networks gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria.

 

La disponibilità di PrimoItalia in ogni momento e luogo consente agli inserzionisti che pianificano campagne su questa internet tv di raggiungere il proprio target di riferimento in uno specifico momento e in relazione a un determinato contenuto. La varietà del palinsesto di PrimoItalia permette infatti di indirizzare in modo differenziato i propri messaggi promozionali per tipologia di utente e abitudini, massimizzando l’efficacia dell’investimento.

 

PrimoItalia consente di avere accesso a una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on-demand. Offre un bouquet di canali televisivi live e VOD che spaziano dalle news di ANSA, YouReporter, Calciomercato, ilMeteo, numerose webtv, series tv e film attraverso importanti accordi con le principali case di distribuzione cinematografiche, come Minerva Pictures, OneMovie e presto ampliate con importanti brand cinematografici.

 

“Attraverso questo importante accordo con .Fox Networks, Vetrya conferma la propria vocazione a essere leader e a bruciare le tappe dell’evoluzione del mercato. Con il nostro media brand PrimoItalia, siamo stati i primi a lanciare un servizio multi-screen in Italia e tra i primi in Europa – ha dichiarato Luca Tomassini, Ad di Vetrya – Grazie alla nostra piattaforma di distribuzione multi-device, utilizzata peraltro dalle più importanti media company italiane, avremo la possibilità di gestire formati pubblicitari in qualsiasi modalità con particolare riferimento al video pre-roll. L’ingresso di PrimoItalia nel network .Fox ci consentirà di accrescere il valore della nostra offerta di servizi internet tv orientati alla clientela consumer”.

 

“Per .Fox è un’acquisizione molto importante – ha dichiarato ad ADVexpress Barbarani, head of .Fox Networks & Digital – soprattutto perché ci consente di rafforzare il nostro posizionamento sui video presidiando anche i nuovi device e di vedere come risponde la raccolta su questi mezzi. Grazie a questo accordo potremo ampliare il ventaglio di opportunità e modalità con cui le aziende si relazionano con i propri consumatori e consolidare ulteriormente l’intrattenimento come ambito per iniziative efficaci di digital advertising. I nostri investitori avranno a disposizione un enorme bacino di canali di vario genere, su cui sarà possibile pianificare attraverso molti formati innovativi. Le prime campagne dovrebbero andare on air già dalla fine di novembre”.

Exit mobile version