Italia
Importante accordo tra il Gruppo Vetrya e .FOX, la concessionaria digitale di Fox guidata da Francesco Barbarani. Si tratta di PrimoItalia, internet tv italiana di proprietà di Vetrya che raccoglie oltre 150 canali live, video on-demand visibili esclusivamente su smart tv, smartphone e tablet, di cui .Fox Networks gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria.
La disponibilità di PrimoItalia in ogni momento e luogo consente agli inserzionisti che pianificano campagne su questa internet tv di raggiungere il proprio target di riferimento in uno specifico momento e in relazione a un determinato contenuto. La varietà del palinsesto di PrimoItalia permette infatti di indirizzare in modo differenziato i propri messaggi promozionali per tipologia di utente e abitudini, massimizzando l’efficacia dell’investimento.
PrimoItalia consente di avere accesso a una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on-demand. Offre un bouquet di canali televisivi live e VOD che spaziano dalle news di ANSA, YouReporter, Calciomercato, ilMeteo, numerose webtv, series tv e film attraverso importanti accordi con le principali case di distribuzione cinematografiche, come Minerva Pictures, OneMovie e presto ampliate con importanti brand cinematografici.
“Attraverso questo importante accordo con .Fox Networks, Vetrya conferma la propria vocazione a essere leader e a bruciare le tappe dell’evoluzione del mercato. Con il nostro media brand PrimoItalia, siamo stati i primi a lanciare un servizio multi-screen in Italia e tra i primi in Europa – ha dichiarato Luca Tomassini, Ad di Vetrya – Grazie alla nostra piattaforma di distribuzione multi-device, utilizzata peraltro dalle più importanti media company italiane, avremo la possibilità di gestire formati pubblicitari in qualsiasi modalità con particolare riferimento al video pre-roll. L’ingresso di PrimoItalia nel network .Fox ci consentirà di accrescere il valore della nostra offerta di servizi internet tv orientati alla clientela consumer”.
“Per .Fox è un’acquisizione molto importante – ha dichiarato ad ADVexpress Barbarani, head of .Fox Networks & Digital – soprattutto perché ci consente di rafforzare il nostro posizionamento sui video presidiando anche i nuovi device e di vedere come risponde la raccolta su questi mezzi. Grazie a questo accordo potremo ampliare il ventaglio di opportunità e modalità con cui le aziende si relazionano con i propri consumatori e consolidare ulteriormente l’intrattenimento come ambito per iniziative efficaci di digital advertising. I nostri investitori avranno a disposizione un enorme bacino di canali di vario genere, su cui sarà possibile pianificare attraverso molti formati innovativi. Le prime campagne dovrebbero andare on air già dalla fine di novembre”.