Stati Uniti
Sarà per l’ondata di emozione suscitata in tutto il mondo dalla scomparsa di Steve Jobs, ma il successore dell’iPhone 4, lanciato martedì – il giorno prima della morte del patron della Apple – si preannuncia un successo: l’operatore americano AT&T ha annunciato ieri di aver ricevuto oltre 200 mila ordinazioni nelle prime 12 ore di pre-commercializzazione.
Si tratta, ha sottolineato AT&T di un risultato ‘straordinario’, anche alle luce delle prime reazioni di ‘delusione’ dopo il lancio del nuovo dispositivo, che non presenta innovazioni sul versante del design (Leggi articolo Key4biz).
Negli Usa, l’iPhone 4S sarà venduto a partire dal 14 ottobre e i tre principali operatori (AT&T, Verizon Wireless e Sprint) hanno iniziato a prendere gli ordii da venerdì.
Anche il sito di Verizon Wireless, riferisce il Wall Street Journal, è stato preso d’assalto, tanto che alcuni utenti avrebbero avuto successo ad accedere al sistema per ordinare il dispositivo online.
Difficile fare paragoni con le vendite del modello precedente – l’iPhone 4 – che all’uscita negli Usa era distribuito in esclusiva da AT&T e aveva venduto 1,7 milioni di pezzi nel corso dei primi 3 giorni di vendita.
Alcuni analisti hanno stimato che Apple riuscirà a vendere tra 27 e 28 milioni di dispositivi nel trimestre da ottobre e dicembre.