Twitter: da oggi si potranno postare le foto via MMS, anche senza avere uno smartphone o una connessione internet

di |

Una novità importante soprattutto per quelle persone che non dispongono di un cellulare di ultima generazione o vivono in un paese in cui le connessioni internet non sono tanto diffuse. In Italia il servizio è offerto in esclusiva da Vodafone.

Mondo


La nuova homepage di Twitter

Inviare messaggi di testo è uno dei modi più semplici per condividere informazioni e aggiornare il proprio profilo Twitter, ricevere le notifiche e seguire qualcuno direttamente dal telefonino. Circa 4 miliardi di sms vengono inviati e ricevuti ogni mese sulla piattaforma di microblogging che – a partire da oggi – apre anche agli MMS, permettendo a chiunque di twittare, ricevere messaggi e condividere le proprie foto con amici e followers attraverso qualunque telefonino abilitato all’invio di MMS, senza dover necessariamente disporre di uno smartphone o di una connessione a internet.

 

Una novità importante soprattutto per quelle persone che non dispongono di un cellulare di ultima generazione o vivono in un paese in cui le connessioni internet non sono tanto diffuse.

 

Questa funzionalità è offerta in Italia, in esclusiva, da Vodafone, che si affianca ad AT&T, Verizon e Cellular South negli Stati Uniti a O2 e Orange nel Regno Unito e ad altri selezionati operatori in tutto il mondo.

 

Attivare il servizio, spiega Vodafone, è semplice: basterà accedere al proprio account di Twitter, andare sul menu delle “Impostazioni Mobile” e selezionare “Italia” alla voce paese. Inserendo il proprio numero di cellulare, verrà visualizzato un codice di verifica da inviare via SMS al numero 342.44.86.444. Per attivare il servizio da mobile basterà, invece inviare un SMS con scritto INIZIA al 342.44.86.444 e seguire le istruzioni.

 

Il sito ha annunciato anche altre novità, tra cui l’estensione a livello globale del servizio ‘Fast Follows’, che consente di ricevere tweets sul cellulare anche se non si è iscritti a Twitter, semplicemente inviando un sms.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz