Unified Communications: le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise tra i ‘Leader’ del Magic Quadrant di Gartner

di |

Il 'quadrante dei Leader' annovera vendor che propongono una suite completa di prodotti per Unified Communications (UC), oltre a un ricco portfolio di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione e partnership tecnologiche di rilievo.

Mondo


Alcatel Lucent

La società di ricerca di mercato Gartner ha posizionato Alcatel-Lucent nel quadrante dei Leader all’interno del report “Magic Quadrant for Unified Communications”, pubblicato il 22 agosto e redatto da Bern Elliot e Steve Blood.

 

Secondo il report, “Il quadrante dei Leader” annovera vendor che propongono una suite completa di prodotti per Unified Communications (UC), oltre a un ricco portfolio di soluzioni per la comunicazione e la collaborazione e partnership tecnologiche di rilievo. Queste aziende e i loro business partner di canale, hanno esperienza nella fornitura di sistemi di UC ai clienti, su quasi tutto il territorio. Questi vendor stanno utilizzando l’insieme delle loro soluzioni per coinvolgere nuovi clienti ed espandere la loro base installata in nuovi ambiti”.

 

Le nuove piattaforme di comunicazione OpenTouch di Alcatel-Lucent sfruttano un’architettura convergente e aperta che permettono conversazioni in tutta l’azienda. OpenTouch consente di implementare anche in azienda le comunicazioni ormai diffuse nel modo consumer, favorendo conversazioni e applicazioni collaborative tra più utenti, su più dispositivi e con differenti media. OpenTouch supporta voce, video, testo e instant messaging attraverso smartphone, tablet e PC, offrendo agli utenti la possibilità di passare da un dispositivo a un altro senza interruzioni – questo include i dispositivi di Alcatel-Lucent e di terze parti.

 

Le aziende possono beneficiare di una comunicazione più efficace, sfruttando risorse e innovazione, e riducendo i costi operativi. Lo staff IT delle aziende trarranno benefici dalle funzionalità di gestione unificate della soluzione, che eliminano i sistemi di gestione multipli attualmente necessari per eseguire applicazioni di comunicazione unificate. Il dipartimento IT può ora definire da un punto centrale gli utenti utilizzando solo una minima parte dei parametri prima necessari, il tutto effettuato in tempo reale per rendere l’utilizzo della nuova soluzione di comunicazione più veloce e facile.

 

“E’ un grande onore essere posizionati nel quadrante dei leader per le Unified Communications”, afferma Nicolas de Kouchkovsky, Chief Marketing Officer, Alcatel-Lucent Enterprise. “Le nostre piattaforme OpenTouch rappresentano la chiave per rendere possibile la nostra vision “Change the Conversation”  a dipendenti e clienti, e siamo convinti che la nostra strategia sia sulla strada giusta.”

 

Report ‘Magic Quadrant for Unified Communications’ di Gartner

 

Ulteriori informazioni in merito alla suite OpenTouch

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz