News Corp: James Murdoch rinuncia al proprio bonus dopo lo scandalo delle intercettazioni

di |

In Cda entra James W. Breyer, dopo l’uscita di Kenneth E. Cowley e Thomas J. Perkins.

Mondo


James Murdoch

Alla luce “delle attuali controversie” che hanno riguardato News of the World, il tabloid britannico di proprietà di News Corp chiuso dopo lo scandalo delle intercettazioni (Leggi Articolo Key4biz), James Murdoch, presidente e amministratore delegato di News International (La divisione che controlla i giornali britannici del gruppo), ha deciso di rinunciare ai bonus che gli spetterebbero.

Penso sia la cosa giusta da fare”, ha scritto in una nota, in cui precisa che consulterà in futuro “la commissione compensi del gruppo per verificare se sia appropriato o meno che riceva premi”.

Non resterà comunque a mani vuote: secondo il Guardian i suoi compensi arrivano almeno a 18 milioni di dollari, mentre quelli di suo padre Rupert, numero uno di News Corp, saliranno del 47% a 33 milioni di dollari (compresi bonus per 12,5 milioni).

Intanto sono stati apportati cambiamenti all’interno del Cda della holding dei media. James W. Breyer è entrato in Consiglio, la sua nomina dovrà essere confermata dall’assemblea degli azionisti ad ottobre. Sono usciti i direttori Kenneth E. Cowley e Thomas J. Perkins. In una nota Rupert Murdoch ha commentato che James W. Breyer “ha esperienza nel settore dei media e della tecnologia e darà un contributo significativo al consiglio di amministrazione”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz