Italia
La francese Ingenico ha acquistato il 100% di TNET Centro Servizi Monetici (TNET), società italiana specializzata nei servizi rivolti al mondo bancario e alle grandi aziende. Non si conoscono i dettagli finanziari di questa operazione che consente a Ingenico di rafforzarsi sul mercato italiano, in particolare quello dei servizi in ambito Banking, Retail e Petrol, ampliando ulteriormente la propria offerta. Ingenico Italia diventa così il maggior operatore italiano di servizi correlati ai terminali POS indipendente dai circuiti bancari.
Fondata nel 1998, TNET opera nel mercato italiano fornendo servizi qualificati per terminali di pagamento elettronico in ottica multi-vendor. TNET vanta oggi 45.000 terminali in gestione, che diventeranno 50.000 nei prossimi mesi grazie a nuovi contratti già siglati.
Luciano Cavazzana, già Amministratore Delegato di Ingenico Italia, guiderà anche TNET, che sarà integrata nella divisione “Operations” di Ingenico Italia.
“Le motivazioni dell’acquisizione di TNET sono molte – ha commentato Luciano Cavazzana – il consolidamento della società nel settore dei servizi, un maggiore orientamento verso i clienti e il desiderio di migliorare ulteriormente il livello dei servizi tecnici erogati. Questa integrazione rappresenta un’importante opportunità per la nostra azienda per rafforzarsi sul mercato potendo vantare, oggi, un parco in gestione di oltre 300.000 terminali in Italia”.
“L’acquisizione di TNET – ha dichiarato Pierre-Antoine Vacheron, EVP Region Sepa-Europe di Ingenico – sottolinea la nostra strategia che punta a rafforzare la nostra attività di servizi. Ci permetterà, infatti, di sviluppare la nostra offerta con servizi migliorati per i nostri clienti”.