Italia
TivùSat, la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, ha superato quota 1 milione di smart card attive (1.037.061). A soli due anni dall’avvio, si tratta di un successo che va oltre gli obiettivi previsti. Grazie a questa piattaforma, la televisione gratuita ha finalmente raggiunto anche quelle aree orograficamente più difficili, con problemi di ricezione del segnale terrestre, offrendo inoltre agli utenti una ulteriore possibilità di scelta. Un atto dovuto, dunque, per non escludere nessuno dalla nuova offerta gratuita di informazione, intrattenimento e cultura.
Grazie al suo carattere neutro e di servizio, con una compagine societaria composta da grandi gruppi come Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, ma anche dalle associazioni delle emittenti locali FRT e Aeranti-Corallo, TivùSat ha incrementato il numero di canali visibili raggiungendo i 60 televisivi e 38 radiofonici. La neutralità della piattaforma emerge anche dal numero degli editori presenti: da Deejay tv e dalle radio del gruppo L’Espresso ai nuovi protagonisti della televisione digitale, come K2 o Real Time.
Forte del successo raggiunto TivùSat punta a crescere ancora: per numero di utenti, per canali disponibili, per qualità e quantità di servizi garantiti agli editori e ai consumatori; e lo farà confermando la propria scelta di un sistema tecnologicamente aperto e di servizi offerti a tutti in base a un rigoroso principio di eguaglianza nonché di impegno a favore del mercato e del pluralismo.