Key4biz

App mobili: Android Market si rinnova e apre al noleggio di film e all’acquisto di libri

Mondo


A partire da oggi, gli utenti di dispositivi Android 2.2 o superiori, avranno a disposizione una nuova versione dell’Android Market, che permetterà – anche se al momento solo negli Usa – di scaricare app Video, noleggiare film e acquistare libri.
Le novità erano state anticipate nel corso dell’ultimo Google I/O di maggio, ma la società ha atteso fino a ora per implementarle. Per usufruire dei nuovi strumenti, che migliorano anche la ricerca delle applicazioni, non bisogna fare nulla: l’aggiornamento avverrà in maniera automatica.

 

Negli Usa, si potrà noleggiare un film a partire da 1,99 euro. Con l’app Video non bisognerà più attendere per scaricare e sincronizzare e non ci si dovrà più preoccupare dello spazio di archiviazione. Basta accedere ad Android Market con l’account Google e si potranno affittare film da dovunque – dal web, da uno smartphone o da un tablet – e iniziare a vederlo immediatamente.

I film si potranno anche scaricare sul dispositivo, così che si potrà vederli con calma, anche in mancanza di connessione internet.

 

Sempre negli Usa, sarà possibile comprare libri in versione digitale: come per i film, i libri sono legati all’account Google, quindi saranno immediatamente disponibili su tutti i dispositivi senza bisogno di fili o downloads.

 

“Sarete felici di scoprire che abbiamo rinnovato Android Market per renderlo più veloce e facile da usare. Sarà anche più divertente scoprire app, film e libri. Abbiamo creato più spazio per ospitare alcuni dei più interessanti contenuti della settimana sulla home page e inserito una serie di liste per le app più trendy e popolari a seconda del paese”, ha sottolineato sul blog ufficiale del gruppo Paul Montoy-Wilson, Product Manager di Google.

 

La nuova interfaccia utenti mostrerà dunque quali sono le ‘top app’ e i giochi più popolari e fornirà un percorso di acquisto più rapido. Un vantaggio anche per gli sviluppatori, i quali avranno più visibilità per le loro app.

Exit mobile version