Mondo
Il mese scorso, la società americana Google ha totalizzato per la prima volta, a livello mondiale, più di 1 miliardo di visitatori unici adulti. Le cifre sono state comunicate ieri da ComScore.
Con 1.009 miliardi di visitatori, Google e i propri siti, tra cui YouTube, Orkut e Gmail, superano i siti di Microsoft (905 milioni di visitatori), Facebook (713 milioni e terzo da ottobre) e Yahoo! (689 milioni).
I dati raccolti da ComScore evidenziano che Google ha comunque registrato un aumento più moderato rispetto agli altri tre competitor: in un anno la frequentazione è cresciuta dell’8,4%, contro il 14,75% dei siti di Microsoft e il 10,8% di Yahoo!. Facebook è invece aumentato del 30,2% e inoltre vanta il record per il maggior tempo trascorso sulla propria rete sociale, totalizzando il 12,7% dei minuti nel mese di maggio.
Mentre invece i siti di Microsoft si attestavano al 10,4%, quelli di Google al 10,1% e Yahoo! solo il 4,8%. ComScore informa che il grande sorpasso di Facebook è avvenuto nel gennaio scorso.
Per quanto riguarda Google, sono soprattutto i siti YouTube e Orkut, molto popolari in Brasile, India e Portogallo, ad aver catturato l’attenzione degli utenti in termini di tempo trascorso sulle loro pagine.