Key4biz

Smart TV: Samsung supera i 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Mondo


Il successo della Smart TV trova conferma in alcuni dati di vendite significativi, che rinforzano la posizione di Samsung nel mercato dei televisori. Con una media di 22.000 Smart TV vendute alla settimana, ovvero 15,4 dispositivi ogni minuto, in soli 3 mesi la società ha raggiunto un traguardo senza precedenti pari a quello raggiunto dai LED TV in un periodo di 8 mesi.  Le nuove Smart TV hanno conquistato più rapidamente alcuni mercati, come quello del Nord America con 730.000 unità vendute, e quello europeo (Italia, Gran Bretagna, Germani, Francia) con 710.000 pezzi acquistati.

 

Ciò che ha reso popolare così velocemente la Smart TV di Samsung è un insieme di nuovi servizi e contenuti che permettono di vivere in modo più smart l’intrattenimento domestico: la tastiera QWERTY dello smartphone utilizzata nella funzione di telecomando, l’interfaccia utente immediata e facilmente navigabile attraverso lo Smart HUB e l’accesso a Samsung Apps, il primo application store al mondo in ambito TV arrivato a più di cinque milioni di download e in grado di offrire più di 600 applicazioni.

 

Sang-Chul Lee, senior vice president della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato che “La Smart TV di Samsung offre la migliore esperienza ottimizzata, pur rimanendo fedele alle caratteristiche originali della TV per la qualità dell’immagine e del design”.

“Offrire i prodotti a prezzi vantaggiosi e contenuti più ricchi è il segreto del successo della nostra Smart TV”, ha aggiunto Chul Lee.

Le stime prevedono che, grazie ai modelli D7000 e D8000, verrà ampliata la gamma dei prodotti, facendo aumentare le vendite delle Smart Tv nella seconda metà dell’anno.

Exit mobile version