News online: l’Huffington Post sbarca in Canada. Il 7 luglio arriverà l’edizione britannica

di Raffaella Natale |

La formula resterà sempre la stessa, un piccolo numero di giornalisti verranno pagati ma il grosso lo faranno gratuitamente i blogger

Canada


Arianna Huffington

Il sito di informazione e opinioni Huffington Post ha lanciato un’edizione canadese. Si tratta della sua prima declinazione a livello internazionale.
“HuffPost Canada fornirà ai lettori una versione” ridotta e incentrata sulla cronaca canadese, ha detto la fondatrice del sito, Arianna Huffington, sul proprio blog.

 

La versione canadese, consultabile all’indirizzo huffingtonpost.ca, si concentrerà sulla politica e l’economia del Canada, sulle questioni sociali e le prospettive di questo Paese e i blogger potranno “condividere le loro opinioni su tutto“.

“Dalle questioni politiche, alle partite dei Canucks di Vancouver o di hockey sul ghiaccio“, ha scritto Arianna Huffington.

 

L’Huffington Post, mette insieme notizie, opinioni di universitari, personalità dello spettacolo o della politica, e attira più di 25 milioni di visitatori unici al mese. A marzo è stato consultato da 1,5 milioni di utenti canadesi.

 

Il sito è stato acquistato a febbraio da Aol per 315 milioni di dollari. Per il 7 luglio è previsto il lancio dell’edizione britannica, HuffPost United Kingdom.

 

La formula che ha decretato il successo del sito resterà la stessa: un gruppo di giornalisti pagati e un ampio numero di collaboratori e blogger che popoleranno la piattaforma solo per ottenere visibilità.

Nessun cambio di rotta per il superblog, nonostante le polemiche sollevate dai blogger che, stanchi di lavorare gratuitamente, hanno minacciato di andar via.

“Scrivere per il Post – ha risposto seccamente la Huffington – equivale ad andare in tv in un talk show di grande popolarità. Vuol dire visibilità massima. E se qualcuno decide di andarsene, sono in tanti pronti ad occupare quegli spazi”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz