Nasce PrimoItalia, la più grande Internet Tv italiana con 150 canali televisivi live

di |

Tra i fornitori di contenuti anche Key4biz. I video distribuiti su televisori connessi, blu ray player, smartphone e tablet.

Italia


PrimoItalia Smart TV

Nasce oggi, 25 maggio 2011, la più grande internet tv italiana distribuita su televisori connessi, pc, blu ray player, smartphone e tablet. Si chiama PrimoItalia, e ad annunciare il servizio è Vetrya, Spa italiana che sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media. PrimoItalia consente di avere accesso ad una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on demand.

 

Offre un bouquet di oltre 150 canali televisivi esclusivi del network Streamit TV twww.tv Rewwwolution, la televisione che trasmette direttamente su Internet e in alta definizione con oltre tre milioni di utenti unici al mese programmi di intrattenimento, calcio, news, cinema, musica, cartoons, cultura, documentari, sociale e life style; Film on demand: una selezione dei migliori titoli cult anni ’70, ’80 e ’90, pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana con produzioni italiane e internazionali, recenti e di archivio; ANSA: 16 edizioni al giorno di ANSA Live, i notiziari in tempo reale dalla più grande agenzia giornalistica italiana; YouReporter, prima piattaforma italiana di videogiornalismo partecipativo, con un canale live e notizie regionali; Key4biz, l’informazione accurata su mercati, tecnologie, servizi, telecomunicazioni, media, internet e policy dell’intero settore dell’ICT; ilMeteo.it, il sito d’informazione meteo più visitato in Italia e tra i primi in Europa, con 25 milioni di Italiani nell’ultimo mese; Filmtrailer, trailers cinematografici di tutti i film in programmazione nelle sale e quelli di imminente uscita; Sitcom, una selezione di video on demand dei canali televisivi lifestyle, come Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; PrimoItalia channel, un canale televisivo distribuito anche su web 24 ore su 24 all’indirizzo primoitalia.tv.

 

Nessun abbonamento, nessun decoder e nessun costo di attivazione del servizio che prevede anche film gratuiti. PrimoItalia sarà disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di tv connessi Samsung (Internet@tv, Smart tv, Smart hub), blu ray player, smartphone e tablet. L’applicazione è già pre-caricata sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile anche su games consolle. Il servizio consente a qualsiasi utente ADSL dotato di tv connessa e/o smartphone e/o tablet e/o PC, domiciliato in Italia, che si collega ad Internet su classi di IP (Internet Protocol) italiane, dello Stato Città del Vaticano e dello Stato di San Marino, di usufruire, gratuitamente o a pagamento, nei modi indicati su ogni singola applicazione, dei Contenuti distribuiti via internet.

 

PrimoItalia si arricchirà a breve di numerosi contenuti premium che, grazie alla partnership tra Vetrya e 3 Italia, potranno essere acquistati utilizzando il telefonino come strumento di pagamento. Questo accordo avvia un percorso di collaborazione e sviluppo innovativo che permetterà di semplificare la fruizione dei contenuti digitali online  acquistandoli con il credito telefonico.

PrimoItalia® si rivolge inoltre a broadcaster, content provider, media company, major, tv indipendenti, webTV, associazioni di cittadini, enti volontari, progetti didattici a finalità sociale, di sostenibilità ambientale e di pubblica utilità che desiderano estendere la propria offerta di contenuti e servizi anche via broadband. Il cuore del servizio è la piattaforma di content management e distribuzione televisiva video over IP di Vetrya. È possibile trasmettere in modalità vod e live streaming ad ogni risoluzione un flusso dati fino a 7 mbps per canale e ad una definizione di 1920×1080 px.

Vetrya, insieme ai propri partner, intende promuovere una nuova percezione dei media, sfruttando l’importante sviluppo della rete Internet unitamente alla sempre maggiore penetrazione della banda larga. (c.g.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz