Key4biz

3DTV: nel 2011 il mercato crescerà del 500%. Europa in testa con 7 milioni di consegne

Mondo


Gli analisi sono d’accordo: nel prossimo futuro il 3D crescerà, eccome. Stavolta le previsioni arrivano da In-Stat che stima uno sviluppo del 500% del mercato nel 2011.

Recentemente iSuppli nel Report ‘Can 3-D Feature Increase a TV’s Appeal to Consumers?‘ commentava che i driver di questo fermento sono un mutamento radicale delle strategie di marketing e attività di promozione, il calo dei prezzi e una più ampia disponibilità di contenuti per la terza dimensione (Leggi Articolo Key4biz).

 

Dalla sua, In-Stat nel Rapporto ‘3D-Enabled TV Sets on the Rise Worldwideha evidenziato che il 3D sta vivendo una nuova fase grazie all’interesse degli studios cinematografici hollywoodiani che stanno investendo sull’opportunità offerta dai nuovi televisori in grado di trasmettere in 3D. Al momento i fornitori di contenuti 3D non sembrano preoccuparsi se i telespettatori saranno in grado o meno di vedere realmente in tre dimensioni dal televisore di casa (Leggi Articolo Key4biz).

 

Nonostante questo, secondo la società di ricerche, nel 2011 il mercato dei televisori 3D crescerà incredibilmente del 500% circa. Secondo gli analisti, l’Europa sarà in testa con più di 7 milioni di consegne entro la fine dell’anno.

Guardando al futuro, per In-Stat nel 2015 le case dotate di televisori 3D saranno oltre 300 milioni e la regione Asia-Pacifico vanterà la più grossa fetta di consegne raggiungendo la soglia del 32%.

 

Michelle Abraham di In-Stat ha dichiarato che “nei prossimi anni una percentuale sempre più grossa di televisori ad ampio schermo prevedranno il 3D”.

Sicuramente – ha commentato Abraham – lo saranno tutti i televisori da 40 pollici e quelli per il digitale terrestre”.

Non aumenteranno solo le consegne ma il numero delle famiglie nel mondo che avranno in casa un televisore per il 3D.

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Can 3-D Feature Increase a TV’s Appeal to Consumers? (Abstract)

di iSuppli

 

3D-Enabled TV Sets on the Rise Worldwide (Executive Summary)

di In-Stat

Exit mobile version