Sky.it: 4 mln di utenti unici. Siglata partnership con la concessionaria pubblicitaria del Sole24Ore

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Francesca Folda (Sky.it): ‘Vogliamo che Sky.it sia il luogo dove gli utenti possano trovare un linguaggio innovativo, capace nello stesso momento di informare e divertire’.

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Sky.it

Sky.it e Websystem, la divisione digital della concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE, hanno incontrato i centri media e gli investitori pubblicitari per presentare la partnership siglata quest’anno e illustrare la significativa e continua crescita di Sky.it che, negli ultimi due anni secondo i dati Audiweb, ha raddoppiato il proprio traffico, sfiorando i 4 milioni di utenti unici mensili e superando i cento milioni di pagine viste al mese.

Una crescita trainata in particolar modo dalle aree news, sport e intrattenimento che hanno saputo declinare al meglio i contenuti giornalistici con la multimedialità, l’interattività e l’innovazione della rete. Sky.it ha infatti avviato un percorso di costante evoluzione, sia dal punto di vista dei linguaggi sia delle nuove iniziative editoriali come dimostrano, solo per citare alcuni recenti esempi, il lancio della sezione Ecostyle, avvenuto in occasione dell’Earth Day, lo speciale sulle prossime elezioni amministrative e la sezione dedicata alla imminente Copa America, evento cult del calcio sudamericano. Un percorso che presto si arricchirà del nuovo video portale, presto online, completamente rinnovato per valorizzare al meglio la ricchezza di video presenti sul sito.

Francesca Folda, direttore di Sky.it ha commentato: “Abbiamo puntato sulla qualità dei contenuti, curati da una redazione dedicata che unisce professionalità e competenze specifiche del web. Ma soprattutto vogliamo che Sky.it sia il luogo dove gli utenti possano trovare un linguaggio innovativo, capace nello stesso momento di informare e divertire, come dimostra il successo di Beautiful Lab. Un format giornalistico irriverente, nato da Sky.it ed approdato in televisione. A maggio tornerà con un nuovo episodio, a dimostrazione di come si possa raccontare la realtà con una produzione realmente cross mediale capace di superare l’approccio tradizionale che somma semplicemente testo e video. Il tutto senza dimenticare una costante, rigorosa, indipendente copertura giornalistica, che ha reso Sky.it una destinazione primaria per breaking news e approfondimenti”.

Luca Paglicci, direttore generale di WebSystem ha dichiarato: “Sky.it rappresenta una destinazione imprescindibile per l’attività di comunicazione di qualsiasi azienda che voglia avvalersi di una così importante fonte d’informazione. Il sito ha un’audience qualificata e un target prestigioso: si tratta infatti di un pubblico particolarmente istruito e con elevato potere d’acquisto. Un pubblico che desidera informarsi su quanto avviene nel mondo, che segue con attenzione lo sport, ma che vuole anche rilassarsi attraverso le notizie di Mag, l’area magazine della testata, e che partecipa attivamente ai servizi interattivi di Sky.it. Un pubblico che sceglie Sky.it per leggere ma anche guardare e ascoltare l’infinita libreria di video che ogni giorno la redazione on line produce. Per questo – ha concluso Paglicci – siamo convinti che Sky.it rappresenti il sito dove la declinazione pubblicitaria online passa dalla forma banneristica a quella di webspot in perfetta armonia fornendo grandi potenzialità di impatto alle campagne pubblicitarie” .

Nel corso della presentazione, svolta nella sede del Sole 24 Ore, sono state mostrate anche tutte le altre aree del sito, dai Fantagiochi, che con oltre 500 mila squadre rendono Sky.it leader in Italia, alle sezioni meteo, oroscopo e Guida tv che coniugano possibilità di personalizzazione e servizi avanzati per l’utente.

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