iPhone 4: a fine mese arriva ‘in bianco’

di Alessandra Talarico |

Dopo un ritardo di 10 mesi, dovuto a non meglio specificati problemi di produzione, la versione 'white' dovrebbe arrivare alla fine del mese negli Usa.

Mondo


iPhone 4

Arriverà entro poche settimane l’atteso iPhone bianco. Dopo un ritardo di dieci mesi, dalla fine di aprile gli utenti degli operatori mobili Usa AT&T e Verizon saranno i primi a poter toccare con mano la nuova versione ‘white’ del telefonino.

 

Apple, spiegano tre fonti che hanno preferito restare anonime, sembra aver risolto i problemi che hanno caratterizzato la genesi del dispositivo, in particolare per quanto riguarda la vernice che ‘spellava’ in caso di surriscaldamento del telefono.

 

L’iPhone bianco dovrebbe contribuire a rilanciare le vendite mentre Apple lavora all’iPhone 5, che però non sarà svelato a giugno, nell’ambito della prossima conferenza con gli sviluppatori, rompendo cosi la prassi consolidata negli ultimi anni.
 

Dopo aver lanciato l’iPhone 4, a giungo dell’anno scorso, Apple ha annunciato che la versione bianca avrebbe subito dei ritardi, dovuti a non meglio specificati problemi di produzione. Già il mese scorso, tramite un post su Twitter, Phil Schiller, senior vice president of marketing, aveva reso noto che il modello bianco sarebbe arrivato in primavera.

Fin dall’introduzione, nel 2001, del primo iPod, il bianco è stato uno dei colori più gettonati per i dispositivi Apple. Il primo modello 3GS era disponibile anche in bianco e così l’iPad 2, lanciato il mese scorso.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz