Mondo
Zynga – la società che produce i giochi per Facebook – ha annunciato una iniziativa di raccolta fondi attraverso oltre sette dei suoi social games, in partnership con Save the Children, per contribuire a sostenere le attività di soccorso dopo il devastante terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone. I 250 milioni di giocatori appassionati dei giochi virtuali realizzati da Zynga potranno così donare il 100% del prezzo di acquisto della nuova collezione di oggetti virtuali a favore del fondo Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund, creato da Save the Children per sostenere i bisogni urgenti e futuri dei bambini in Giappone. Facebook sta donando tutti i suoi crediti Facebook generati attraverso gli acquisti per sostenere la raccolta fondi.
“E’ bello vedere i team di Zynga mobilitarsi spontaneamente per collaborare con i nostri giocatori in tutto il mondo per aiutare il Giappone”, ha dichiarato Mark Pincus, CEO e fondatore di Zynga. “Ci auguriamo che anche i milioni di persone che si connettono attraverso i nostri giochi ogni giorno, si mobiliteranno per aiutare il Giappone come li abbiamo visti fare in occasione della raccolta fondi per Haiti”.
I giocatori hanno la possibilità di donare al fondo, attraverso i seguenti giochi, il 100% del prezzo di acquisto dei seguenti oggetti virtuali:
• Café World: i giocatori possono decorare i propri Café con decorazioni giapponesi per partecipare alla raccolta fondi.
• CityVille: i cittadini possono piantare un raccolto di patate dolci, in edizione limitata, per nutrire la popolazione e rifornire i propri ristoranti.
• FrontierVille: i giocatori possono acquistare una mucca Kobe, edizione limitata, da mettere nella propria frontiera.
• FarmVille: gli agricoltori possono piantare un raccolto di ravanelli daikon edizione limitata, che non appassisce mai.
• Words With Friends: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno del gioco.
• YoVille: i giocatori possono acquistare case e mobili ispirate all’architettura e al design giapponese.
• Zynga Poker: i giocatori che tentano una scala reale possono donare attraverso l’acquisto dell’accesso ad un tavolo VIP.
• zBar: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno della barra che si trova nella parte superiore del gioco su Facebook.
Dal lancio di Zynga.org, avvenuto nell’ottobre del 2009, i giocatori di Zynga hanno donato sinora oltre 6,8 milioni di dollari a supporto di numerose organizzazioni no-profit internazionali.
Ulteriori giochi Zynga in tutto il mondo metteranno a disposizione oggetti in edizione limitata nei prossimi giorni. Visitare il seguente link per aiutare a fornire sostegno ai bambini colpiti dalla catastrofe in Giappone: http://www.savethechildren.org/japanzynga.