Nessuna crisi per Google: YouTube pronta ad assumere e presto aprirà uffici anche a Milano

di Raffaella Natale |

Mondo


YouTube

Mentre anche alcune grandi compagnie sono costrette ai licenziamenti per via della grave crisi economica che ancora attanaglia il mercato, per fortuna c’è invece chi riesce ad assume nuove leve.

YouTube (Google) ha annunciato stamani che nel 2011 aumenterà del 30% il numero dei dipendenti. Un vero e proprio record per la piattaforma di video-sharing più popolare del mondo.

La società non ha fornito il numero del personale attualmente impiegato ma, secondo il canale finanziario CNBC, avrebbe superato i 200 dipendenti.

L’azienda aprirà uffici a Milano, San Pietroburgo, Tokio e Zurigo. Le figure professionali richieste spaziano dalle vendite advertising agli ingegneri.

 

“Il 2010 è stato un anno esplosivo. Nel 2011 prevediamo di aumentare del 30% il numero delle persone che lavorano per noi”, ha commentato l’azienda in una nota. La mossa più importante, dal punto di vista occupazionale, nella storia della società.  

YouTube, che è nata nel febbraio 2005 per 1.65 miliardi di dollari, precisa che i propri utenti vedono ogni giorno in media più di due miliardi di video, 35 ore uploadati ogni minuto. Si attestano a 186 i video online che in media ogni utente Internet statunitense guarda al mese. L’84% degli internauti Usa vede video online. Il 14% degli utenti Internet americani uploda videos online.

 

A gennaio, la casa madre, Google, aveva annunciato che contava di assumere più di 6.000 persone nell’anno, vale a dire un aumento di quasi il 25% degli effettivi. Lo scorso anno la società ha registrato un utile di più di 8,5 miliardi di dollari.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz