Italia
Grande successo per mobc3 Paperquid, una soluzione integrata lanciata a dicembre per diffondere in modo semplice i contenuti aziendali in forma di App, a partire da cataloghi, listini, report, brochure, newsletter e periodici.
Dario Melpignano, CEO di Neos, ha commentato che “Le nuove tecnologie impongono un ripensamento dell’editoria, che deve saper rispondere alla crescente domanda di nuovi formati, aggiornamenti in tempo reale e soprattutto alla necessità di trasformare progetti cartacei in contenuti leggibili su iPad, tablet e smartphone. A fronte di un’editoria aziendale sempre più liquida e istantanea, le aziende possono cogliere i benefici che derivano dal trasferire il valore simbolico del proprio brand su dispositivi emozionali e attraenti come l’iPad, e sull’immediatezza e la ricchezza visuale di questi contenuti“.
Questa soluzione interviene a valle del processo editoriale tipico dell’azienda: a partire da un documento PostScript o PDF, permette la produzione e la pubblicazione del contenuto digitale in un formato applicativo pronto per la distribuzione su iPad, tablet e molti altri dispositivi mobili, nonché l’integrazione con una vasta gamma di funzioni e contenuti audiovisivi.
Con mobc3 Paperquid – basato sulla piattaforma mobc3 – è possibile creare in modo automatico un insieme di App compatibili con Apple iOS (iPad, iPhone e iPod), Google Android, ma anche Nokia Symbian, Nokia/Intel MeeGo, RIM BlackBerry e Microsoft Windows Mobile.
Con oltre 18 milioni, l’Italia è il Paese a più alta penetrazione di smartphone e pad in Europa e il quarto Paese al mondo dopo Stati Uniti, Giappone e Corea. Il nostro è quindi il contesto più adatto per creare e diffondere le proprie App.
Grazie alla disponibilità di un editor web, con mobc3 Paperquid redattori, operatori del marketing ed editori di contenuti possono contribuire al processo editoriale da qualsiasi ubicazione: locale, mobile o remota. Il workflow di mobc3 Paperquid è completamente personalizzabile e facilita la condivisione e la verifica dei contenuti prodotti all’interno e all’esterno dell’azienda. L’impiego di un unico strumento di produzione semplificata dei contenuti favorisce la qualità e aumenta la sicurezza dei processi editoriali aziendali.
Il flusso di lavoro è reso più immediato e consente alle aziende di concentrarsi sui propri clienti e prodotti, riducendo al minimo gli investimenti e l’impegno richiesto nella predisposizione e nell’aggiornamento di periodici, cataloghi, listini e altri materiali di marketing.
Da tempo i più importanti editori in tutto il mondo come Bertelsmann, Gruner e Jahr, Mondadori, RCS, Rai, Reed Elsevier, Telecinco e Walt Disney utilizzano con successo applicazioni create con la piattaforma applicativa mobc3, la sola e unica al mondo che permette di creare applicazioni per oltre 11.000 differenti dispositivi. La piattaforma è risultato di sette anni di attività di ricerca e sviluppo nei maggiori ambiti di innovazione delle tecnologie mobile; mobc3 vanta un design collaudato ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo e in costante evoluzione, con un’attenzione estrema alle prestazioni, coniugate con la coerenza formale e l’estetica.
Per maggiori informazioni visita i siti www.paperquid.com e www.paperquid.it.