Italia
La qualità del Festival di Sanremo 2011 ha premiato anche la pubblicità. Una nota di Sipra informa, infatti, che i risultati di audience del programma trovano ampia conferma negli ascolti dei break pubblicitari, che hanno registrato una media superiore ai nove milioni di telespettatori, con picchi fino a più di 13 milioni.
Non solo: le telepromozioni dei quattro sponsor Eni, Volkswagen, Dash e Beghelli hanno fatto registrare un’audience media superiore ai 10,6 milioni di ascolto, con un picco di oltre 15 milioni.
Per Sipra, ancora una volta il Festival si è dimostrato un grandissimo evento della programmazione televisiva e una grande opportunità di comunicazione riconfermando il ruolo insostituibile della TV generalista, capace di raccogliere intorno a sé un ampio pubblico e un diffuso consenso. Il gradimento degli investitori e dei telespettatori è un segnale molto positivo per l’avvio del palinsesto primaverile.
Sipra è la concessionaria del gruppo Rai che gestisce in esclusiva la pubblicità su tutti i mezzi (radio, tv e web) e le piattaforme della Tv pubblica. Accanto all’offerta radiotelevisiva, Sipra è inoltre presente nel circuito pubblicitario legato alle sale cinematografiche. (r.n.)