Key4biz

Flop Tv festeggia due anni: storia di una web Tv che ha puntato sulla comicità, distribuendo oltre 10 mln di video

Italia


FlopTV, la web tv di Fox Channels Italy dedicata alla comicità e al surreale, compie due anni, raggiungendo oltre 10 milioni di video erogati tra il sito e il suo profilo YouTube. La piattaforma è passata da una media giornaliera di 6 mila video visti ad una di circa 12 mila totalizzando, solo a Gennaio 2011, quasi 400mila video.

 

Nata dalla sinergia tra il dipartimento New Media di Fox International Channels e Fox Factory e la cui raccolta pubblicitaria è curata da Fox Networks, FlopTV vanta oggi partnership con importanti aziende.

FlopTV si sta affermando come realtà sempre più completa sul web. Da laboratorio di sperimentazione tecnologica ed editoriale nato il 23 febbraio del 2009, è oggi divenuta una piattaforma on demand organizzata per generi, tematiche e interpreti che fa convergere al suo interno le sfide dei nuovi media: intrattenimento, condivisione di contenuti, social networking, accessibilità multidevice e scoperta di nuovi talenti.

 

Il servizio è oggi disponibile su una molteplicità di piattaforme che spaziano dal web agli smartphone, passando per smart tv, decoder digitali, tablet e game console, consentendo agli utenti di accedere ai propri contenuti preferiti in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo. A questo proposito, in occasione dei 2 anni di FlopTV verranno lanciate le nuove applicazioni, completamente gratuite, per iPhone, iPad e Windows Phone 7.

 

Facendo leva sull’umorismo, sulle situation comedy di taglio surreale e grazie al potere del video e alla sua potenzialità virale unite alla qualità produttiva, FlopTV ha sviluppato un linguaggio di intrattenimento innovativo capace di soddisfare differenti esigenze di business. Sono oggi oltre 40 le serie a episodi lanciate sulla web tv e 18 le puntate pilota sviluppate che hanno come protagonisti talenti emergenti e artisti affermati.

 

“Il successo raggiunto da FlopTV in questi due anni conferma la necessità di cercare forme di comunicazione sempre all’avanguardia e in linea con l’evoluzione del mercato tecnologico per offrire nuove esperienze di entertainment“, ha dichiarato Alessandro Tucci, Vice President, Business development & finance di Fox Channels Italy. “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti nel 2009 creando FlopTV, ovvero anticipare gusti e tendenze di intrattenimento e raggiungere un target giovane alla ricerca di contenuti di qualità e programmi tematici, e in futuro vogliamo continuare a sperimentare tutte le potenzialità di questa piattaforma”, studiando nuovi modi per dare più spazio agli utenti e alle loro velleità artistiche rendendoli parte integrante dell’universo FlopTV.

Exit mobile version