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Avaya, leader globale nei sistemi di comunicazione business, ha annunciato un accordo con IBM volto all’integrazione delle rispettive soluzioni di comunicazioni unificate e di collaborazione. L’unione tra IBM Lotus e la piattaforma Avaya Aura offrirà ai clienti delle due società una struttura snella e un’interfaccia facile da utilizzare.
L’architettura Avaya Aura – fondata su Aura Session Manager – integra facilmente tutte le comunicazioni all’interno di aziende multi-vendor, multi-sede e multi-modali, semplificando radicalmente la complessità delle reti di comunicazione e diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni Web e altro ancora ovunque si trovi l’utente. Avaya Aura, che garantisce alle aziende risparmi del 23% circa sui costi in capitale, oltre a un ulteriore 33% sulle spese operative, fornisce, quindi, una piattaforma di comunicazione su standard aperti che consentirà ai clienti Lotus di integrare e incorporare una vasta gamma di applicazioni.
L’accordo si concentrerà inizialmente su una più profonda integrazione di IBM Lotus Sametime con i servizi di comunicazione di Avaya Aura, che garantirà ai clienti un’esperienza ancora più semplice e potente e ai team IT di migliorare il controllo, la sicurezza e le spese operative.
L’annuncio segue i recenti miglioramenti apportati ad Agile Communications Environment (Ace) che integra funzionalità vocali nella ultima versione di Lotus Notes e Lotus Sametime. Anche Avaya Aura Application Enablement Services, Aura Conferencing e Meeting Exchange potranno essere integrati con la versione 8.5.1 di Lotus Sametime 8.5.1.
Le soluzioni IBM Lotus saranno quindi sfruttate nella nuova Avaya Flare Experience, che consentirà ai dipendenti di accedere a email, contatti, calendario e messaggistica istantanea di Lotus Notes attraverso uno strumento unico e facile da usare.
Avaya e IBM collaborano dal 2001. “La nostra costante attenzione allo sviluppo, alla collaborazione e ai servizi ci consente di trarre vantaggio dalla condivisione delle tecnologie delle piattaforme e delle tabelle di marcia. La combinazione dei nostri punti di forza sta aiutando i nostri clienti in tutto il mondo a aumentare la produttività e a migliorare i tempi di ritorno degli investimenti”, ha affermato Andy Priezler, vice president, SI/SP Channels di Avaya.