Tablet: svelate le caratteristiche di G-Slate. 3D e alta definizione per battere l’iPad

di Raffaella Natale |

Secondo indiscrezioni al Mobile World Congress di Barcellona verrà presentato il device di LG in grado di trasmettere e registrare video in 3D senza la necessità degli occhialini.

Mondo


G-Slate Tablet

Grande attesa per il nuovo tablet G-Slate di LG che, secondo indiscrezioni, verrà presentato il 14 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Si tratta di un dispositivo in grado di trasmettere e registrare video in 3D con tecnologia ‘glasses free’ su uno schermo da 8.9 pollici. In altre parole sarà possibile vedere filmati in tre dimensioni senza gli appositi e fastidiosi occhiali polarizzati.

Al momento il costruttore coreano non ha confermato la notizia che però in molti danno ormai per certa e anche in rete circola un video che ne fa vedere per pochi secondi le funzionalità essenziali.

 

Qualche notizia era già trapelata al  Ces di Las Vegas. Le nuove caratteristiche tecniche del G-Slate metteranno in subbuglio il mercato dei dispositivi mobili, animando ulteriormente la forte concorrenza.

Secondo gli ultimi rumor, il 14 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione del tablet G-Slate o Optimus Pad, il nome definitivo non è stato ancora deciso, che disporrà di un processore Nvidia Tegra 2 a 1Ghz, ideale per supportare Android 3.0 Honeycomb di Google, una connessione 3G+ e un’interfaccia HDMI (High-Definition Multimedia Interface) che consentirà di collegarlo al televisore per vedere contenuti in alta definizione.

 

Il tablet avrà un supporto metallico per consentire un utilizzo in modalità landscape con ai lati due fotocamere, una delle quali dotata di flash LED, il che conferma la possibilità di registrare video 3D.

Il tablet sarà presentato come alternativa all’iPad. Ricordiamo, tra l’altro, che LG è il principale produttore di schermi LCD IPS che vengono usati per il device mobile di Apple.

Il G-Slate dovrebbe arrivare sul mercato statunitense il 23 marzo in abbinamento ad un contratto dell’operatore T-Mobile su rete 4G HSPA+.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz