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Tv popolare quanto il web negli Usa. In calo l’ascolto della radio e la lettura dei giornali cartacei

Stati Uniti


L’americano medio passa tanto tempo su internet quanto davanti al televisore. E’ quanto rilevato da uno Studio Forrester condotto su 30 mila americani, secondo cui la media è di 13 ore a settimana per ciascuna delle due attività.

Se questo era già stato constatato per la generazione Y (18-30 anni), è la prima volta che avviene per la generazione X (31-44 anni) e per i più giovani baby-boomers (45-54 anni).

 

Il tempo passato di fronte alla tv, sottolinea il Rapporto, non è affatto diminuito nel corso degli ultimi 5 anni, ma negli Stati Uniti è aumentato drasticamente quello dedicato a surfare sul web, con un incremento del 121% dal 2005 a oggi.

 

Questa tendenza è rafforzata dalla crescita di internet mobile: un quarto di chi possiede il cellulare lo usa anche per navigare in rete.

Calano le altre attività, come ascoltare la radio, leggere quotidiani e riviste cartacee. In aumento deciso l’eCommerce e il tempo passato sui social network: il 35% degli intervistati passa regolarmente tempo sui Facebook o siti analoghi, erano solo il 15% nel 2007.

 

Le email sono utilizzate dal 92% degli americani, mentre servizi più di punta come il microblogging Twitter o la radio Pandora (popolare servizio di radio internet) rimangono di nicchia, almeno per il momento. A leggere un blog è circa il 18% degli intervistati.

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