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Avaya, leader mondiale nei sistemi di comunicazione per le imprese, software e servizi, ha annunciato oggi le nuove caratteristiche e la possibilità di personalizzazione di Avaya Agile Communication Environment, la soluzione software di Avaya che permette di integrare comunicazioni in tempo reale nelle applicazioni di business. Con Avaya ACE, le aziende e le organizzazioni potranno creare processi di comunicazione semplificati per il loro business, grazie ai quali ottimizzeranno la business collaboration e la velocità del flusso di lavoro riducendone i costi.
Le novità della release 2.3 ACE di Avaya includono:
Maggiore integrazione con Avaya Aura grazie ad una offerta più ampia di applicazioni integrate e servizi web disponibili sulla piattaforma Avaya Aura.
Una nuova componente aggiuntiva per gli utenti Microsoft Communicator che permetterà ai dipendenti di effettuare chiamate con un click online o integrare questa funzione con un client Microsoft Communicator, e coinvolgere nella conversazione altri utenti che utilizzano i desktop phone di Avaya. Questa soluzione, efficace dal punto di vista dei costi e semplice nell’uso si avvale della leadership tecnologica di Avaya Aura per quanto riguarda la sicurezza, l’affidabilità e le funzionalità innovative. Avaya ACE, inoltre, può essere integrato su Microsoft Office Communications Server grazie alla licenza di accesso cliente Enterprise .
Un’applicazione aggiuntiva per integrare la voce nell’ultima versione di IBM Lotus Notes e Sametime. I dipendenti potranno chiamare con un click e vedere la ‘presence’ telefonica all’interno della release 5.5.1 di Lotus mentre usano un telefono Avaya o di altro vendor.
Un nuovo set di strumenti Avaya Aura che permette agli sviluppatori IT un maggiore controllo nel progettare le sessioni di comunicazioni, durante le quali azioni multiple possono essere messe in atto con specifici criteri durante il set up della chiamata. Per esempio, un ufficio legale può sviluppare un’applicazione che identifica la chiamata in entrata di un cliente, in automatico la registra, nei paesi dov’è legale, manda la registrazione ad un servizio di trascrizione e la fattura al cliente.
Avaya ACE è in grado di ridurre i tempi di sviluppo per le soluzioni di business collaboration di circa l’80% rispetto ai tradizionali sistemi di Computer Telephony Integration. Anche i programmatori con poca esperienza possono facilmente integrare le comunicazioni real-time nelle svariate applicazioni di business e nei processi di lavoro grazie ai servizi web di Avaya ACE e le sue applicazioni basate su stand aperti ed altamente integrate ed integrabilicon ambienti e sistemi di comunicazione anche di altri vendor.
“Le soluzioni di Unified Communication garantiscono un notevole valore aggiunto se utilizzate da sole; tuttavia, se si usano per accelerare il business il loro valore aumenta”, ha dichiarato Brent Kelly, Senior Analist e Partner di Wainhouse Research, LLC. “Le aziende necessitano di strumenti come Avaya ACE che permette agli sviluppatori di software di integrare facilmente le comunicazioni real-time e le potenzialità di collaborazione per le applicazioni di business e per interfacciarsi con i clienti. Questo permette alle aziende di incrementare notevolmente il Return On Investment sugli investimenti effettuati negli ambienti di Unified Collaboration”.
Avaya ACE elimina i ritardi dei processi di business collaboration, rendendo le procedure di comunicazione più automatiche e meno complesse. Nel segmento healthcare, il Florida Hospital, utilizza Avaya ACE per migliorare le sue procedure standard e ridurre il tempo che le infermiere utilizzano per svolgere i compiti amministrativi. Il Florida Hospital ha circa 200 ‘code cart’ per le emergenze che richiedono di essere consultati una o due volte al giorno. Grazie ad una nuova applicazione, sviluppata utilizzando Avaya ACE, è possibile tenere traccia e notifica di tutte le sue consultazioni. Ora, ogni volta che un’infermiera consulta una ‘cart’, l’applicazione notifica il dipartimento dell’ospedale coinvolto riguardante ogni problema associato a quella specifica emergenza in modo da assicurare un’adeguato e tempestivo aggiornamento di tutti i dati ed evitare di perdere tempo telefonicamente per tutte le verifiche del caso.. Grazie ai solleciti automatici e il reporting elettronico di Avaya ACE, l’ospedale ritiene di focalizzarsi maggiormente sulla cura dei pazienti diminuendo i tempi impegnati nelle operazioni di routine.
“Il nostro ospedale è sempre alla ricerca di modi per migliorare la sicurezza dei pazienti e rendere i nostri processi più efficienti. Integrando le comunicazioni con il nostro sistema di management delle attrezzature di emergenza, questa soluzione ci dà maggiore responsabilità nei processi conformi alla sicurezza”, ha dichiarato Jason Anspinwall, direttore presso il Florida Hospital delle Clinical Applications.
I partner di Avaya Connect hanno tutti i vantaggi delle applicazioni fornite da Avaya ACE e degli strumenti per sviluppare soluzioni di comunicazione in tempo reale nelle applicazioni di business per i loro clienti. Sabio, Platinum partner di Avaya, è stato in grado di integrare con successo e in pochi giorni le capacità di ACE in un ambiente di lavoro virtuale. Sabio guadagna valore grazie alla soluzione ACE, che riduce i costi di apprendimento e le permette di sfruttare un alto livello nelle comunicazioni integrate per i clienti finali.
Informazioni aggiuntive (in lingua inglese)
Whitepaper: Assessing the Opportunity for Communication-Enabled Business Solutions: Five Key Considerations
Video case study: Avaya ACE and IBM Lombardi Communications Enabled Business Processes