Italia
L’offerta di servizi per scaricare e ascoltare musica in modo semplice, comodo e soprattutto legale, si arricchisce con Fastweb Music, il nuovo servizio lanciato in collaborazione con Dada.
Dedicato ai clienti Fastweb con l’accesso dedicato tramite Myfastpage raggiungibile dal portale www.fastweb.it, è stato pensato per essere costantemente aggiornato e alimentato con decine di nuovi pezzi, rimasterizzazioni di vecchie hits, novità, anteprime e canzoni in esclusiva messe a disposizione sul web prima ancora che nei negozi.
Anche abbonarsi al servizio è facile ed economico. Bastano appena 6 euro per scaricare 15 brani al mese in formato mp3, DRM free, in alta qualità, e quindi ascoltabili da Pc, smartphone o da qualsiasi altro lettore di mp3.
Inoltre, si potranno scegliere playlist già pronte in base all’autore o al genere musicale preferito, o creare le proprie selezionando i brani che preferiti e tutto attraverso un semplice click.
“Abbiamo deciso di lanciare Fastweb Music perché vogliamo offrire ai nostri clienti una nuova strada per accedere alla musica via internet – ha affermato Danilo Vivarelli, direttore delle Strategie di Fastweb – crediamo che la lotta alla pirateria si faccia anche così, offrendo ai consumatori un servizio di qualità, accessibile e anche facile da utilizzare”.
Un passo significativo e dovuto per far fronte alla pirateria, anche da parte di Massimiliano Pellegrini, Managing Director di Dada.net che si è detto: “molto soddisfatto di aver offerto ai clienti Fastweb il servizio di musica online. Per il mercato italiano – ha aggiunto Pellegrini – si tratta di un progetto innovativo che, fornito da Play.me, vuole rendere la musica disponibile, in modo legale, a un pubblico sempre più ampio. Tramite questa collaborazione abbiamo deciso di condividere l’innovazione che ha guidato la realizzazione del nostro servizio musicale con Fastweb, da sempre uno dei protagonisti dello sviluppo digitale nel nostro Paese”.
Per il presidente della Fimi Enzo Mazza che ha preso parte al Digital Music Forum 2010, il lancio di Fastweb Music rappresenta “una testimonianza concreta della collaborazione che deve necessariamente nascere e rafforzarsi tra operatori di telecomunicazione e industria dei contenuti per sviluppare il mercato digitale anche nel nostro Paese”.