Italia
E’ stato battezzato con il nome di Company pages e rappresenta quel valido strumento pensato dal social networking LinkedIn per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione ad attrarre nuovi clienti tramite segnalazioni relative a prodotti e servizi affidabili e professionali.
Il lancio del nuovo servizio che mira inoltre, a rafforzare un marchio dando maggiore visibilità a prodotti e servizi su LinkedIn, trasformando clienti e dipendenti aziendali in ambasciatori del brand, si è concretizzato a New York nel corso del LinkedIn Connect:10, il summit annuale di marketing e pubblicità di LinkedIn durante il quale, oltre alle caratteristiche e al supporto della nuova piattaforma InPages che permettere alle aziende di mettere in risalto servizi e dipendenti attraverso la scheda ‘carriere’, sono stati anche resi noti i nomi di alcuni clienti registrati che hanno già creato le loro Company pages per esporre prodotti e segnalazioni.
Company pages, così come concepito, contribuisce inoltre a dare impulso all’espansione virale dell’azienda tramite il passaparola, ovvero, tramite quella antica forma di pubblicità ritenuta la più affidabile in assoluto. Allo stesso tempo, i professionisti hanno la possibilità di scrivere e condividere referenze per far crescere il proprio marchio, far risaltare la propria esperienza in un determinato settore e dare valore aggiunto alle proprie connessioni.
Insomma, “Company pages porta le segnalazioni su prodotti e servizi a uno stadio del tutto nuovo, consentendo agli iscritti di beneficiare delle opinioni di coloro a cui sono più vicini e di cui si fidano maggiormente” ha affermato Jeff Weiner, AD di LinkedIn. “Inoltre, potendo mostrare su LinkedIn le migliori segnalazioni con potenziali clienti e dipendenti, le aziende trovano in Company pages un valido strumento per alimentare la propria crescita e la fiducia nel marchio”. (a.b.)