Key4biz

Internet mobile: 11 milioni di italiani navigano il web dal cellulare. App e social network le attività preferite

Mondo


Sono 11 milioni gli italiani che navigano in rete dal telefonino, scaricano applicazioni, vanno su Facebook, prenotano il cinema o guardano gli orari degli autobus.

 

Una passione che ha contagiato prima di tutto gli uomini (62%), i giovani (l’80% ha meno di 44 anni), e le persone con un grado di istruzione più elevato. Tra le attività preferite dai ‘navigatori mobili’, il download di applicazioni dagli store virtuali e la frequentazione dei social network: il 49% dichiara di averne visitato uno almeno una volta negli ultimi tre mesi. Il 40% usa invece il cellulare per cercare informazioni su prezzi, orari, indirizzi.

 

Il settore dell’intrattenimento mobile, stando ai dati presentati oggi a Fieramilanocity, raggiungerà a fine 2010 un valore di 550 milioni di euro, registrando una crescita del 40% rispetto al 2009.

 

Anche le piccole e medie imprese, intanto, cominciano ad acquisire maturità  nell’utilizzo delle soluzioni informatiche: quelle che impiegando in modo ‘evoluto’ l’ICT sono passate dal 12% al 17% mentre si è ridotta la percentuale di imprese ‘immature’, scese dal 42% al 34%. La Lombardia risulta essere la regione più virtuosa. (a.t.)

Exit mobile version