Mondo
Nuove funzionalità di ricerca arricchiranno i servizi di ricerca offerti da Yahoo!
Nuovi contenuti e prodotti ideati dalla nota società fornitrice di servizi internet con l’obiettivo di migliorare la user experience e di massimizzare i vantaggi legati all’utilizzo per la ricerca sulle pagine Yahoo! dei servizi di ricerca semantica offerti dal motore di ricerca Microsoft Bing.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere più facile e divertente il modo di esplorare i contenuti più rilevanti – ha spiegato Shashi Seth, vice senior presidente di Yahoo Search e mercati – Yahoo! Search rappresenta la nuova metodologia di ricerca basata sull’esperienza di Yahoo!”.
Tra le caratteristiche principali della nuova funzionalità, compaio anche risultati in 3D e strumenti che permettono agli utenti di usufruire di scorciatoie intelligenti per guardare film, visitare siti di celebrità, guardare immagini, articoli e video. Non solo, la stessa procedura può essere utile per l’acquisto di biglietti per cinema e concerti.
Un nuovo modo di affacciarsi alla ricerca, rivolto anche agli utenti di Android e iPhone che potranno ora usufruire di risultati di navigazione molto più veloci e sofisticati grazie proprio alla tecnologia HTML5.
Novità anche per quanto riguarda il settore della pubblicità online. Nel tentativo di agganciare Google, Yahoo! ha annunciato l’acquisizione della società Dapper al fine di arricchire il proprio network pubblicitario con le tecnologie fornite dal gruppo specializzato nel display advertising.
L’operazione, dal valore stimato attorno ai 100 milioni di dollari, si dovrebbe concludere entro la fine di quest’anno.