Comunicazioni video real time: prosegue il tour Avaya per il lancio di Flare Experience

di |

In tutta Italia incontri per presentare prodotti e servizi innovativi nelle comunicazioni video in tempo reale.

Italia


Avaya

Sarà domani la volta di Milano. Dopo l’appuntamento nella Capitale svoltosi martedì scorso, lo staff Avaya assieme a Gianluca Attura e Vittorio Balestrieri, rispettivamente amministratore delegato Avaya e direttore delle vendite di Canale di Avaya Italia, presenterà domani pomeriggio ai propri distributori e partner, la nuova ‘Avaya Flare Experience‘. La serie di prodotti e servizi di nuova generazione per la collaborazione e le comunicazioni video in tempo reale, che mette a disposizione funzioni esclusive di collaborazione unitamente a un’esperienza utente del tutto intuitiva per la gestione di video, voce e testo.

 

I prodotti, che spaziano dal personal desktop fino ai sistemi multi schermo, renderanno accessibile la video collaborazione ad alta definizione e con ridotti requisiti di banda.

 

Le soluzioni avanzate che rendono la collaborazione in tempo reale più accessibile ed efficace per le aziende e gli utenti finali, infatti, vantano costi pari a un terzo rispetto alle proposte tradizionali, richiedendo meno disponibilità di banda rispetto alle soluzioni della concorrenza.

 

Con Avaya Flare Experience, l’azienda leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, già presente all’edizione 2010 di Forum PA, cercherà di eliminare gli  ostacoli che solitamente si incontrano negli strumenti di comunicazione, grazie a un’interfaccia utente innovativa per l’accesso semplice e rapido a voce e video su desktop, social media, funzioni di presenza e instant messaging, visione consolidata di più directory e molto altro ancora. Il sistema così concepito, evidenzia le comunicazioni attive o in corso, mentre l’avvio di una sessione di comunicazione risulta semplicissimo in quanto è sufficiente trascinare i contatti dalla directory all’area della videoconferenza.

 

Sviluppato su sistema operativo Android, Avaya Flare Experience permette ai dipendenti di fruire di un’interfaccia intuitiva ‘touch and swipe‘ per comunicare in qualsiasi modalità, verificare i messaggi, fissare appuntamenti e riunioni, ricevere avvisi o memo; una funzione drag-and-drop per la conferenza e la chiamata in video e voce, con la possibilità di assentarsi dalla chiamata per dedicarsi ad altre interazioni via voce, mail o IM, e successivamente rientrare nella conference call senza che sia stata interrotta; un ‘Rolodex‘ virtuale che offre una visione unica di più directory, comprese quelle aziendali e quelle personali, Facebook e Twitter. (a.b.)

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz