Italia
Si ispira al piccantissimo piatto della cucina messicana ed è pronto ad entrare nelle case di tutti coloro che utilizzano dispositivi di elettronica di consumo che accedono alla rete attraverso la banda larga.
Si tratta di “Chili“, il nuovo canale televisivo pensato da Fastweb, e che dovrebbe debuttare – secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore – tra poco più di due settimane. L’avvio ufficiale delle trasmissioni di “Chili”, le cui prove tecniche sono già iniziate, è infatti previsto per metà mese di ottobre e i contenuti saranno accessibili in streaming.
Per la seconda fase, invece, quella che prevede una Gallery con contenuti premium e canali pay per view, bisognerà attendere ancora un pò.
Con l’avvento di “Chili”, dunque, ha inizio, dunque, una nuova grande sfida delle più grande ed importante azienda italiana nel settore delle comunicazioni in fibra ottica.
Una nuova avventura per Fastweb che già fornisce un servizio televisivo basato sulla tecnologia IPTV che, oltre ad offrire all’utente un servizio video on demand, consente la possibilità di vedere un programma a propria scelta in qualsiasi momento della giornata, nonché di metterlo in pausa e mandarlo velocemente avanti o indietro come con qualsiasi video registratore digitale.
La piattaforma Fastweb è partita nel marzo 2001 per gli utenti cablati da Fastweb in fibra ottica. All’inizio del 2003 è stata invece resa disponibile anche per gli utenti con linea Adsl sempre di Fastweb.