Italia
Italtel ha annunciato di aver completato l’iter del piano di rifinanziamento con l’approvazione della concessione di linee di credito per 341 milioni di euro e dell’aumento di capitale per 70 milioni di euro e nomina Umberto de Julio Presidente mentre Stefano Pileri assume carica di Amministratore Delegato.
“Si è chiusa positivamente un fase delicata per Italtel legata al rifinanziamento e alla ricapitalizzazione. La società, grazie alla rinnovata fiducia delle banche e dei soci, guarda oggi con nuovo ottimismo al suo futuro ed è pronta a riprendere il percorso delineato nel piano industriale forte di una riconosciuta competitività e di un sapere tecnologico di prim’ordine”, ha commentato Stefano Pileri.
Umberto de Julio, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, ha ringraziato il Presidente uscente Roberto Quarta per l’impegnativo e apprezzato lavoro svolto in questi anni a sostegno del rilancio della Società.
Le banche coinvolte nel rifinaziamento al 2017 di Italtel sono Unicredit, GE Capital Interbanca, Banco Popolare e UBI e BPM, che dato l’ok già a luglio.
L’aumento di capitale da 70 milioni di euro, viene invece supportato da Telecom Italia e Cisco.