Italia
Fastweb e Telsey innovano il mondo di Internet mobile e, grazie a un accordo con Peugeot, portano il broadband anche nell’automobile, per chi desidera restare connesso sempre e ovunque. Internet ha rivoluzionato gli stili di vita: con la soluzione Wi-Fi To Go, all’insegna della semplicità e della libertà, anche in auto i passeggeri possono, contemporaneamente, navigare in Internet, consultare la mail, scaricare musica, rimanere in contatto con gli amici su Facebook.
La Peugeot 3008 con la soluzione Wi-Fi To Go diventa un internet point in mobilità: si tratta di un sistema che riceve il segnale mobile 3G e lo distribuisce in modalità Wi-Fi all’interno dell’automobile. Wi-Fi To Go è composto da WEBtoGO Compact, realizzato da Telsey in edizione speciale per Peugeot, che è un Access Point/Router Wi-Fi portatile dotato di modem interno che permette di condividere la connessione internet. La connessione mobile è invece garantita da Fastweb, con una SIM per traffico dati prepagata che comprende 2GB di navigazione gratuita al mese per 3 anni.
Grazie alle dimensioni molto contenute di WEBtoGO Compact – simili a quelle di un piccolo telefono cellulare – e al peso di soli 60 grammi, sarà possibile posizionare il dispositivo in un punto qualunque dell’abitacolo, anche nel cassettino porta oggetti, o semplicemente tenerlo in tasca. Accendendo il WEBtoGO Compact sarà possibile collegare alla rete senza fili PC portatili, telefoni cellulari, Tablet, PSP, o qualunque strumento che abbia accesso a reti Wi-Fi. Tutti i dispositivi condivideranno la connessione internet ad alta velocità: fino a 7.2 Mbps in ricezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione. WEBtoGO Compact, grazie alla batteria integrata, ha un’autonomia di 4 ore in navigazione e 20 ore in stand-by. Gli accessori forniti di serie consentono di ricaricarlo attraverso la rete elettrica, una presa USB o tramite la presa a 12V dell’accendisigari.
Il sistema 3008 Wi-Fi To Go sarà di serie sulla 3008 Outdoor, mentre sulle altre versioni potrà essere acquistato su richiesta.
“Per Fastweb l’innovazione è anche ripensare in modo nuovo cose comuni, anche un’automobile” ha affermato Danilo Vivarelli, direttore delle Strategie. “Con un partner come Telsey e con questa semplice soluzione vogliamo portare il nostro contributo per arricchire la vivibilità, la qualità e, perché no, anche il comfort di un’auto.”