Key4biz

eBook: Amazon raddoppia e lancia sul mercato due nuovi Kindle più leggeri, compatti e per tutte le ‘tasche’

Italia


Saranno più piccoli, più leggeri, più veloci e saranno dotati di un innovativo inchiostro elettronico per un contrasto migliore del 50% rispetto a quelli già disponibili sul mercato. Accorgimento questo, che a differenza degli schermi Lcd, consente all’utente di leggere esattamente come fosse vera carta e quindi, senza quel fastidiosissimo bagliore che tanto complica la lettura alla luce del sole.

 

Si presentano così i due nuovi ereader di Amazon. Due nuovissimi Kindle disponibili in versione Wifi-only e Wi-Fi + 3G e che saranno lanciati sui mercati di 140 paesi a partire dal prossimo 27 agosto.

 

Amazon, dunque, punta sempre più libri digitali e raddoppia guardando alla qualità del prodotto ma anche alle disponibilità economica dei nuovi potenziali clienti. I due reader infatti, si differenziano nel prezzo, uno meno costoso e disponibile a  soli 139 dollari che permette di scaricare dal sito Amazon libri elettronici attraverso un collegamento senza fili, e uno di fascia più alta, acquistabile a 189 dollari e che consente al suo possessore di scaricare libri in tutto il mondo con il semplice collegamento di un telefono cellulare.

I nuovi Kindle offrono anche una velocità di passaggio da una pagina all’altra maggiore del 20%, il doppio di capacità di archiviazione per un massimo di 3500 libri, Wi‐Fi incorporato, un’opzione di colore grafite e sempre con 3G wireless gratuito: nessuna bolletta mensile e nessun contratto annuale.

 

E ancora, i nuovi dispositivi utilizzano un lettore PDF incorporato e migliorato con l’innovativa ricerca nei dizionari, note e parti salienti e il supporto di PDF protetti da password. Dotati di una guida vocale, possono anche leggere a voce alta per l’utente. Il nuovo rivestimento in pelle con luce di lettura integrata e retrattile permette quindi di leggere in tutta comodità, ovunque e in ogni momento.

 

Inoltre le nuovissime ‘creature’ Amazon, sono pronte ad offrire la selezione più vasta dei libri più conosciuti che il pubblico desidera leggere. Il Kindle Store statunitense, infatti, mette a disposizione oltre 630.000 libri, fra cui nuove pubblicazioni, e 109 dei 111 bestseller della classifica del New York Times.

Per di più, su Kindle sono disponibili più di 1,8 milioni di libri gratuiti senza diritti di autore e pubblicati prima del 1923. Kindle consente di comprare i libri una sola volta e di leggerli ovunque: su Kindle, Kindle DX, iPad, iPod touch, iPhone, Mac, PC e dispositivi basati su Android.

 

La tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza nei dispositivi il punto in cui la lettura è stata interrotta per poterla riprendere in seguito. Grazie all’archivio in tutta semplicità di Kindle, i libri acquistati dal Kindle Store vengono automaticamente riportati online nella propria biblioteca di Kindle su Amazon, dove potranno essere scaricati di nuovo, con tecnologia wireless e gratuitamente, in qualsiasi momento.

 

Oltre 235.000 libri sono stati aggiunti al Kindle Store solo negli ultimi sei mesi, fra cui la selezione completa di libri di John Grisham, ‘Gli ultimi fuochi’, vincitore del premio Pulitzer 2010, il primo bestseller ‘Uomini che odiano le donne’ e la serie di 20 classici contemporanei stampata dalla nuova ‘Odyssey Editions’ della Wiley Agency, disponibili per la prima volta come libri elettronici e in esclusiva sul Kindle Store, fra cui la serie Rabbit vincitrice del premio Pulitzer di John Updike, “Lolita” di Vladimir Nabokov, ‘Il nudo e il morto’ di Norman Mailer, ‘Lamento di Portnoy’ di Philip Roth e ‘Uomo invisibile’ di Ralph Ellison.

Exit mobile version