Key4biz

Web 2.0: Alcatel-Lucent porta l’ufficio sull’iPhone. Vantaggi per le aziende in termini di produttività e impatto ambientale

Mondo


Alcatel-Lucent ha annunciato la disponibilità di due nuove applicazioni che estendono le funzionalità di Office Communication Solution ai dispositivi mobili: Multimodal Communication Companion iPhone e Multimodal Communication Companion Office. Studiate per le piccole e medie imprese che hanno già adottato OmniPCX Office e Extended Communication Server, queste applicazioni tramutano i dispositivi mobili in “postazioni” complete per la Unified Communication.

 

Disponibile su iTunes, MCC iPhone permette dunque di “trasformare” il proprio iPhone in un vero e proprio sostituto dei classici telefoni da scrivania che integrano voce e dati. MMC Office, invece, estende tale funzionalità a PC portatili e Mac.

 

“Multimodal Communication Companion è un’applicazione gratuita e facile da usare che offre a chi lavora un dispositivo in grado di estendere le funzionalità del sistema di comunicazione aziendale e renderle disponibili ovunque” ha commentato Eric Penisson, general manager, Alcatel-Lucent Enterprise Applications.

“L’applicazione – ha aggiunto – facilita la collaborazione e contemporaneamente accelera l’efficienza, permettendo ai dipendenti di dedicare più tempo a soddisfare le esigenze dei clienti e dando loro accesso alle informazioni di cui hanno bisogno quando e dove ne hanno bisogno”.

 

Le due applicazioni consentono infatti di accedere in remoto al proprio elenco di contatti, alla cronologia delle comunicazioni, alla segreteria telefonica, all’eMail, al fax o al calendario condiviso. Gli utenti saranno così in grado di controllare e configurare le opzioni di trasferimento di chiamata del loro telefono da scrivania, a distanza. Queste caratteristiche, in grado di favorire il telelavoro, aumentare la produttività dei dipendenti e, di conseguenza,  migliorare anche il servizio offerto ai clienti, sono molto importanti per le aziende, che possono anche minimizzare il proprio impatto ambientale.(a.t.)

Exit mobile version