eCommerce: Amazon.com acquista il sito Woot.com e si apre alle ‘offertissime’ quotidiane

di Antonietta Bruno |

Mondo


Acquisti online

Amazon.com, il sito e-commerce più popolare al mondo tra i principali siti Web europei, ha acquistato Woot.com, l’altro sito di acquisti online specializzato in occasioni a basso prezzo.

A renderlo noto, lo stesso sito Woot.com che ha sì spiegato il perchè dell’operazione di vendita conclusa con il colosso di internet, ma ha volutamente omettere di rendere noti i termini finanziari della cessione.

 

Woot, che ha cominciato la sua l’attività nel 2004 come sito alternativo al classico shopping online. La sua peculiarità, infatti, è quella di offrire un solo prodotto al giorno, generalmente gadget elettronici, ad un prezzo scontatissimo sempre e comunque al di sotto del prezzo più basso trovato online.

Una formula singolare che è servita negli anni però, ad aprirsi anche ad altri settori con diversi altri siti di sconti, tra cui uno che vende vino e secondo specializzato nella vendita di T-shirt.

 

Un sistema di vendita innovativo con importanti margini di crescita, e che soprattutto non fa perdere tempo agli utenti nella visione di più articoli o nello sfoglio di cataloghi proprio perché la scelta è una sola e l’articolo proposto unico nella giornata. All’utente dunque, il solo pensiero se accettare o meno l’offerta quotidiana.

La domanda ora però è una sola: la nuova proprietà rispetterà la formula di Woot?

 

Sicuramente Amazon.com che storicamente è stata una delle prime società su internet ad offrire questo tipo di opportunità, conosce bene il settore delle vendite online e anche l’acquisto potrebbe rivelarsi la nuova arma vincente di un’attività già testata e apprezzata dai clienti del web che sin dalla sua nascita possono scegliere tra le numerosissime  categorie che vanno dagli affari all’architettura; dall’arte alle automobili; dalle case ai computer; dalla cucina al design; dall’elettronica alla fotografia; dai giochi ai all’informatica; dalla medicina ad internet; dalla musica la modellismo; dalla scuola alla salute e benessere; dalla scienza allo sport e al tempo libero, e via via fino ai viaggi e ai videogames.

Il tutto è ora da vedere e il responso si conoscerà a breve.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz