TI Media: il Cda definisce le condizioni di offerta dopo l’Ok della Consob all’aumento di capitale

di |

Italia


Telecom Italia

Telecom Italia Media ha ricevuto dalla Consob l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione e all’ammissione alla negoziazione sul mercato telematico azionario (Mta) gestito da Borsa Italiana delle azioni ordinarie rivenienti dall’aumento del capitale sociale per massimi 240 milioni euro, deliberato dall’Assemblea straordinaria dello scorso 8 aprile.

 

La nota riferisce anche che nel pomeriggio di oggi il Consiglio di Amministrazione della società definirà, tra l’altro, le condizioni dell’offerta, con particolare riferimento al prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, al numero di tali azioni e al rapporto di opzione con cui le azioni di nuova emissione verranno offerte.

 

In base a quanto riportato nel prospetto informativo si prevede che i diritti di opzione potranno essere esercitati dal 24 maggio 2010 all’11 giugno 2010 e potranno essere negoziati in Borsa dal 24 maggio al 4 giugno 2010. Entro il mese successivo alla scadenza del periodo di offerta la società offrirà in Borsa ai sensi dell’art. 2441, comma 3, cod. civ., i diritti eventualmente non esercitati durante detto periodo, con facoltà di collocare presso terzi le eventuali nuove azioni che risultassero non sottoscritte anche all’esito dell’offerta in Borsa.

 

Il prospetto informativo, completato sulla base di quanto verrà deliberato oggi in Cda, sarà depositato presso la Consob e sarà tempestivamente pubblicato in forma elettronica e reso disponibile gratuitamente presso la sede legale della Società e presso Borsa Italiana nonché sul sito internet della società.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz