Digitale terrestre: si arricchisce la piattaforma Mtv. Parte oggi il nuovo canale Mtv+ su musica ed entertainment

di Antonietta Bruno |

Italia


MTV

Mtv+, il nuovo canale della piattaforma Mtv dedicato alla musica e all’intrattenimento, sbarca sul piccolo schermo. Visibile ai numeri 49 e 109 del Digitale terrestre, Mtv + avrà una playlist musicale aperta sia ai successi del momento più amati dal pubblico giovanile, che  ai “classici” che entrano a pieno titolo a far parte della storia di Mtv e della musica in generale, nonché a una programmazione giornaliera musicale che prevede sfumature più femminili al mattino, più leggere e giovanili al pomeriggio.

 

Una fascia di Mtv+ sarà poi dedicata a Storytellers, il racconto in parole e immagini di star italiane e internazionali, e uno dei primi appuntamenti sarà dedicato a Kanie West. In programma sul canale anche un ‘docu-rock’ sul punk rock newyorkese degli anni Settanta.

 

Nella prima settimana di programmazione inoltre, quella che andrà dal 17 al 23 maggio prossimo, verrà proposta la tappa genovese di Trl on the Road con i quattro nuovi vj di Mtv e la prima stagione di The Osbournes, il reality con Ozzy Osbourne e la sua originale famiglia.

 

Dal 20 del mese invece, con l’esordio online su www.muse.mtv.com, è prevista la prima esclusiva mondiale del canale con i ‘Neutron Star Collision’ (Love is forever), terza colonna sonora della band britannica per Twilight (Twilight Saga: Eclypse). Un palinsesto variegato e ricco di produzioni locali e internazionali dunque, con grandi eventi, anteprime e programmi che spaziano dai capisaldi della cultura alle nuove sperimentazioni.

 

Le novità di Mtv+ sul fronte dell’entertainment riguardano invece, l’esordio della stagione di Taking the stage, il talent ambientato in una scuola di Cincinnati. Infine, il canale proporrà il fenomeno televisivo dell’anno, Jersey Shore, che ha portato alla ribalta 4 nerboruti ragazzi italo-americani che proprio in questo periodo sono impegnati a girare la seconda serie a Miami.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz